Empoli a Verona è un altro delicato scontro diretto

calciogenericaDopo il brillante pareggio con il Milan, per l’Empoli e’ il momento di affrontare un nuovo scontro diretto in chiave salvezza, anche se siamo soltanto alla 5′ giornata di campionato. Trasferta delicatissima al “Bentegodi” contro il Chievo Verona.

Parola d’ordine dimenticare gli elogi di martedì per la bellissima prestazione contro il Milan, che ha peraltro prodotto un solo punto. Mister Sarri che non sarà presente in panchina per l’espulsione subita proprio contro i rossoneri e’ stato chiaro.

Sarà una partita molto difficile, infatti il Chievo Verona metterà aggressività e intensità. Caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Visto che potrebbe portare la gara su binari a noi non favorevoli. Dobbiamo dimenticarci gli elogi che abbiamo ricevuto, anzi bisogna essere incattiviti per i risultati e per la classifica che abbiamo finora

Riguardo la formazione gli azzurri che saranno guidati da Calzona in panchina, dovranno fare a meno del playmaker Valdifiori che è stato squalificato. Per la sua sostituzione il favorito è Signorelli, rispetto a Guarente che potrebbe entrare in corso d’opera. Per il resto è probabile la formazione che è stata schierata martedì scorso contro il Milan. Il Chievo Verona si presenta al confronto odierno anch’esso con una classifica deficitaria, i clivensi hanno tre punti per effetto della vittoria sul campo del Napoli. Per il resto sono arrivate tre sconfitte; con Juventus e Parma in casa e Sampdoria in trasferta, quindi c’è da attendersi una squadra aggressiva che cercherà di ottenere i tre punti per scacciare questa mini-crisi che li attanaglia, un pareggio o una sconfitta per i gialloblù potrebbe mettere a rischio la panchina di Corini.

 

La gara può essere vista su Sky, oppure si potrà seguire il live su Pianetaempoli.it e in radio ci sarà la diretta su Radio Lady e frequenti collegamenti su RadioBruno 103.0 a cura di Gabriele Guastella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bardi; Frey; Dainelli; Cesar; Biraghi; Radovanovic; Cofie; Hetemaj; Birsa; Maxi Lopez; Paloschi. A disp.: Seculin; Squizzi; Sardo; Gamberini; Schelotto; Sestu; Bellomo; Meggiorini; Botta. All.: Corini.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Signorelli; Vecino; Croce; Verdi; Tavano; Pucciarelli. A disp.: Bassi; Pugliesi; Mario Rui; Bianchetti; Perticone; Guarente; Zelinski; Maccarone; Aguirre; Rovini. All. Sarri.