Prato vicino all’impresa, l’Ascoli pareggia nel finale

Il Prato va vicino all´impresa al “Del Luca”. Di fronte a quasi 5mila spettatori i biancazzurri sfiorano la vittoria e portano a casa un punto comunque prezioso che li proietta a 9 lunghezze in classifica (quarto risultato utile consecutivo con due vittorie e due pareggi). Ad infrangere i “sogni” della formazione targata Vincenzo Esposito, un gol al 44´ della ripresa messo a segno da Carpani, dopo il vantaggio siglato mezzora prima da Fanucchi (autore di un´ottima prestazione). Rete quella dei bianconeri che in ogni modo premia il forcing dei marchigiani, pericolosi principalmente nella prima frazione di gioco, con il proprio reparto offensivo molto mobile ed insidioso. Per i lanieri fra le occasioni più ghiotte, quella capitata sui piedi di Rubino, dopo una bella verticalizzazione di Gabbianelli al 34´. Nella ripresa il gol di Fanucchi al 10´, bravo a concludere in porta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cavagna, dopo un batti e ribatti in area di rigore ed il pareggio dell´Ascoli allo scadere, malgrado l´ottima prova di Brunelli decisivo in molti interventi. Prossimo impegno per i lanieri, domenica prossima al Lungobisenzio contro il Gubbio alle ore 12

ct banner 4ASCOLI PICCHIO: Lanni, Avogadri, C. Rossi, Pirrone, Mengoni, Mori, Chiricò, Gualdi (24´st Carpani), Perez, Berrettoni (19´st Altinier), Mustacchio (13´st Giovannini). A disposizione: Ragni, Cinaglia, Barison, Bangal.
Allenatore: Petrone.
AC PRATO: Brunelli, Bandini, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Knudsen, Cavagna (41´st Ghidotti), Rubino (22´st Bocalon), Gabbianelli (27´st Tassi), Fanucchi. A disposizione: Martinuzzi, Bagnai, Fofana, Ogunseye.
Allenatore: Esposito.
MARCATORI: 10´st Fanucchi; Carpani 44´st.
ARBITRO: Alessandro Prontera.

da acprato.it