Sgambetto Gavorrano, i maremmani passano in coppa a Viareggio

Un Viareggio ancora in fase di preparazione perde di misura con il Gavorrano ai “Pini” nella ‘prima’ ufficiale della stagione. Al 3′ è l’ottimo Mannini, che secondo i più attenti osservatori potrebbe rivelarsi come il vero asso nella manica del club bianconero, a concludere fuori dalla distanza.

Al 6′ cambio di fronte con Rosati a servire Moscati che di testa mette di poco fuori la sfera. Al 13′ di nuovo Rosati impegna il portiere zebrato Massimo Gazzoli in una parata. Quattro minuti più tardi il Gavorrano va in vantaggio grazie ad una prodezza dai venticinque metri dello stesso numero dieci ospite. Nei minuti successivi è il Viareggio a portarsi in avanti per cercare il pari e si mette in evidenza particolarmente l’attaccante Magnaghi che al 23′ prova un bolide da centrocampo per poi concludere dal limite senza successo al 25′ e dalla gran distanza dieci minuti più tardi. Al 38′ il viareggino Calamai cerca lo specchio della porta su punizione con la sfera che termina fuori di poco. La ripresa si apre con un’azione di marca ospite con Nicoletti che prova a realizzare dalla distanza al 4′. Al 18′ è il partenopeo Guerra ad impegnare Addario da distanza ravvicinata, al 20′ capovolgimento di fronte con Moscati pronto a recuperare un pallone nell’area zebrata e a concludere con la palla che termina fuori. Al 22′ è il capitano bianconero Lorenzo Fiale ad andare vicino al gol, come avviene anche per il viareggino Gerevini quattro minuti più tardi, quest’ultimo coglie, infatti, la traversa. Al 34′ Pizza tenta la conclusione da una trentina di metri dalla porta ospite, due minuti più tardi è il solito Magnaghi ad impegnare Addario con una girata in area. Al 38′ e al 45′, infine, rispettivamente con Maltese e Pellegrini, il VIareggio prova a spendere le ultime energie per evitare la sconfitta. Gli uomini di mister Cuoghi torneranno a giocare domenica 26 agosto, questa volta sul terreno di Empoli contro il Pontedera, l’altra squadra del girone H della Coppa Italia di Lega Pro, che ieri ha osservato il turno di riposo.

Esperia Viareggio-Gavorrano 0-1

ESPERIA VIAREGGIO: Gazzoli, Carnesalini, Mannini (30’st Laras), Pellegrini, Fiale, Conson, Pizza, Maltese, Magnaghi, Calamai (40’ptGerevini (30’st Sandrini)), Guerra.
A disp.: Furlan, Sorbo, Gemignani, Campus. All.:Cuoghi
GAVORRANO: Addario, Mazzanti, Romiti (16’st Tognarelli), Nicoletti, Fatticcioni, Alderotti, Grifoni, Della Latta (36’st Cretella), Moscati, Rosati (16’st Lo Sicco), Nocciolini.
A disp.: Tinervia, Messina, Rolando, Mastroianni. All.:Buso
ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore (Assistenti: Pagnotta di Nocera e Opromolla di Salerno)
MARCATORI: 17’pt Rosati
Note: ammoniti: Fiale, Guerra, Alderotti, Della Latta, Nocciolini.
Spettatori: trecentocinquanta circa.

,