Borgo a Buggiano – Rimini 2-1, Paganelli regala la prima vittoria in Lega Pro

Una rete di Paganelli regala al Borgo a Buggiano la prima vittoria in un campionato professionistico. I gol arrivano tutti nel primo tempo; nella ripresa il Rimini cerca con insistenza il pareggio ma prima si vede annullare una rete per fuorigioco e poi colpisce una traversa.

BORGO A BUGGIANO – Un sorprendente Borgo a Buggiano batte il Rimini due a uno. L’inizio però e di marca romagnola; Spighi è atterrato in area da Crociani, per l’arbitro si tratta di rigore. Sulla battuta Buonocunto spiazza Strambi. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere con una conclusione di Stella a fin di palo. Al 13’ la difesa del Rimini combina il patatrac con un passaggio indietro di Zanetti per il portiere Scotti che s’infila in rete proprio con la complicità del numero uno riminese. Trascorrono un paio di giri di lancetta e Zanetti colpisce la traversa. Poco prima della mezzora il Borgo buggiano passa in vantaggio con una rete di Paganelli bravo a sfruttare una corta respinta di Scotti. Nella ripresa forcing del Rimini che prima si vede annullare un gol per fuorigioco di Valeriani e poi colpisce una traversa con Spighi. Ancora Rimini pericoloso nel finale con Baldazzi e Spighi ma il Borgo a Buggiano si salva e porta a casa tre punti importanti.

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Tafi, Crociani (1′ st Di Stefano), Maretti, Castaldo, Settepassi, Re (1′ st Di Martino), Corsi, Paganelli, Ricupa, Stella (9′ st Grandi). A disp.: Gialdini, Rocchi, Checchi, Mugelli. All. Colonnello.

RIMINI: Scotti, Rosini, Gasperoni (40′ st A. Brighi), Mastronicola (23′ st Monac), Zanetti, Valeriani, Spighi, M. Brighi, Zanigni, Baldazzi, Buonocunto (35′ st Onescu). A disp.: Semprini, Deluigi, Bufalo, Cardinale. All. D’Angelo.

ARBITRO: Sig. Cangiano di Napoli.

RETI: 6′ pt Buonocunto (R), 13′ pt Zanetti (aut.), 25′ pt Paganelli.

AMMONITI: Settepassi, Ricupa, Tafi, Gasperoni.

ESPULSI: 26′ pt Zanetti, 8′ st Strambi.