Gavorrano – Melfi 2-2, beffa nel finale per i padroni di casa

Sono ancora gli ultimi minuti di gioco a riservare brutte sorprese all’U.S. Gavorrano. Infatti per la formazione rossoblù sembrava oramai una gara vinta quando all’89° il Melfi recupera e porta il risultato sul poco soddisfacente 2-2. A segno per la formazione mineraria ancora bomber Fioretti e Pucciarelli.

Giordano Fiorenti, già oltre quota 30 reti!

Nel primo tempo il Gavorrano si mostra poco reattivo e non mette in atto azioni troppo pericolose per un Melfi alla disperata ricerca di punti. Al 7′ dalla distanza tenta la conclusione Zane, ma la palla passa sopra la traversa. Anche Nicoletti ci prova al 13′, ma senza alcun risultato. Il minuto decisivo nella prima frazione di gioco è il 24′. A distanza di pochi secondi il direttore di gara annulla il goal del melfitano Russo per sospetto fuorigioco e poi fischia deciso la rete di Improta, servito da Russo.

Al 36′ si presenta davanti alla porta Pucciarelli, ma il tiro è troppo centrale e viene parato senza problemi da Scuffia. L’ultima pericolosa azione del primo tempo è di Nohman che dal limite dell’area fa partire un rasoterra che si perde sul fondo.

Nella ripresa Mister Buso prova a cambiare qualcosa ed effettua due cambi decisivi, uno in difesa e uno in attacco, che portano a una svolta. Al 59′ Fioretti serve Pucciarelli che riesce e inserirsi nella difesa avversaria, ma senza poi riuscire a finalizzare. Un minuto dopo Fioretti sfiora il goal con un tiro che Bova disinnesca in calcio d’angolo. La rete del pareggio arriva al 67′ quando il capocannoniere del Gavorrano approfitta dell’uscita dell’estremo difensore gialloverde per riportare il risultato in equilibrio. La rete del vantaggio la segna Pucciarelli al 79′, raccogliendo il tiro del capitano dei minerari Miano. Siamo sul 2-1 e la gara sembra ormai chiusa. A rimettere tutto in discussione la punizione battuta all’89’ dal Melfi che, dopo aver colpito il palo, torna in campo per trovare Gerolino pronto al goal. È il 2-2 finale.

“Nel primo tempo siamo partiti sottotono, poco incisivi – ha dichiarato Mister Buso a fine gara -, non siamo riusciti a essere pericolosi e a imporre il nostro gioco. Abbiamo fatto troppi passaggi lenti e prevedibili, senza inserimenti. Nella ripresa abbiamo giocato più pallone su pallone e siamo riusciti a tenere il Melfi nella propria metà campo. Purtroppo quest’anno perdiamo troppe gare nei minuti finali. Resta un grande rammarico”.