Grosseto-Torino 0-3: vittoria granata fra le polemiche

GROSSETO – Sconfitta dal punteggio eccessivo per il Grosseto, dopo novantacinque minuti disputati con grande intensità e con notevoli polemiche per l’arbitraggio di Ostinelli che hanno coinvolto anche pubblico maremmano e dirigenti granata.
Al 2′ Grosseto subito determinato in avanti, con una conclusione sporca di Mancino di controbalzo che esce di poco a lato.Il buon avvio dei maremmani viene legittimato da una punizione di Jadid che al 10′ manca di poco la porta.
Ma al 11′ arriva la rete del Torino: Antenucci si invola sul filo del fuorigioco, viene chiuso da Narciso ma l’attaccante, ripresa la sfera dopo l’intervento del portiere, calciava in porta e sulla linea respingeva Olivi, quindi arrivava Oduamadi che insaccava facilmente, 0-1.
Reagisce il Grosseto ed al 19′ ci prova Olivi di testa su punizione di Jadid, alto.
Il Torino agisce di rimessa ed al 23′, sugli sviluppi di un calcio di punizione: Iori recupera la respinta calcia dal limite ed impegna a terra Narciso.
E tenta ancora al 28′ con Antenucci che dal vertice destro dell’area tira male a lato.
Al 35′ si fa vivo il Grosseto con un bel tiro al volo terminato di poco alto dal limite dell’area torinista di Esposito, dopo una respinta di Benussi ed il primo tempo si chiude con il vantaggio della capolista del campionato.
Nella ripresa il Grosseto fa entrare Caridi ed è proprio il “mago” a servire sulla sinistra un’ottima palla ad Alfageme ma l’esterno biancorosso, da buona posizione, manca il contatto con la sfera.
Il Grosseto, in un’azione successiva, staziona ancora nell’area avversaria e dalla respinta della difesa granata, Petras in diagonale impegna Benussi da fuori area che manda in angolo.
Insistono i padroni di casa, il Torino sembra controllare ma con qualche patema d’animo.
Al 60′ Iori tira debolmente fra le braccia di Narciso al termine di un’azione elaborata e viene emulato due minuti dopo da Parisi. La partita ora viene condotta dal Grosseto con il Torino che cerca il raddoppio in contropiede senza pero’ incidere.
In due minuti, altri acuti biancorossi senza fortuna: 72′ ci prova dai venti metri ancora Jadid para a terra Benussi e da un traversone di Keko, colpo di testa di Lupoli sopra la traversa, mentre dall’altra parte Iori cerca ancora il bersaglio con un rasoterra ma trova pronto come sempre Narciso.
Al 8′ una mischia in area crea scompiglio fra la retroguardia granata che si salva un minuto dopo grazie ad un’uscita tempestiva di Benussi che impedisce di concludere ad Alfageme lanciato a rete.
Il forcing finale del Grosseto pero’ porta a subire il contropiede che conduce al raddoppio di Bianchi al 92′ che sfrutta al meglio fcon un colpo al volo un traversone di Surraco dalla destra e poi alla terza rete di Antenucci (95′). Uno 0-3 apparso troppo severo per i maremmani in mezzo a mille polemiche.

GROSSETO: Narciso; Petras, Olivi, Padella, Giallombardo; Esposito (55′ Lupoli), Crimi, Jadid, Mancino (46′ Caridi); Sforzini (66′ Keko), Alfageme (Viotti, Consonni, Calderoni, Antei) All. Ugolotti

TORINO: Benussi; Darmian, Gilk, Ogbonna, Parisi (62′ D’Ambrosio), Iori, Vives; Stefanovic (73′ Surraco), Meggiorini (67′ Bianchi), Oduamadi; Antenucci (Morello, Basha, Di Cesare, Sgrigna)
All. Ventura

Reti: 11′ Oduamadi (T), 92′ Bianchi (T), 95′ Antenucci (T)
Arbitro: Ostinelli di Como
Assistenti: Masotti di Bologna e Tegoni di Milano
Quarto Uomo: Baracani di Firenze

Ammoniti: Olivi (G), Ogbonna, Gilk, Iori (T)
Espulsi:
Angoli: 6-2 G
Recupero: p.t 1′, s.t. 5′