Il Poggibonsi a Melfi per allungare la serie positiva

È un periodo di lunghi viaggi per il Poggibonsi: dopo Martina Franca, domenica sarà la volta della partita sul campo del Melfi. PalloneÈ la prima di due trasferte consecutive. Dopo quella di domenica prossima a Lamezia, poi, il 10 febbraio ci sarà la sosta: il Poggibonsi starà praticamente un mese senza giocare in casa, dove ha costruito la propria classifica. Un interessante banco di prova quindi per le ambizioni dei giallorossi, ovvero mantenere un posto nei play off, e una gara da non sottovalutare nonostante la differenza in classifica con il Melfi, che vanta la seconda miglior difesa del girone, seconda solo a quella della Vigor Lamezia, ed è quintultimo con 21 punti, in lotta per uscire dalla zona play out.

In casa il Melfi ha ottenuto due vittorie e cinque pareggi, perdendo tre partite, con sei gol all’attivo e sette al passivo. Il Poggibonsi in trasferta ha vinto la prima gara, poi sono arrivati quattro pareggi e cinque sconfitte. In tutto, nove gol realizzati e 14 subiti. Il dato positivo sono i due punti conquistati nelle ultime gare esterne dopo la serie negativa, su campi impegnativi come Foligno e Martina Franca.

Per la partita di domenica, nelle fila del Poggibonsi è assente solo Cicali. Dierna rientra dopo la squalifica e Dal Bosco è di nuovo arruolabile dopo l’infortunio. Inoltre, è a disposizione anche l’ultimo arrivato, l’attaccante Scardina, un ’92: crescono quindi in modo interessante le possibilità di impiego dei tre under, anche per quanto riguarda i cambi a partita in corso.

Tra i gialloverdi mancheranno due squalificati, il difensore Dermaku e il centrocampista Cuomo, ma ci sarà il nuovo attaccante Croce, arrivato dal Messina, con un buon curriculum in serie C.

Allo stadio “Valerio” di Melfi arbitrerà Daniele Bindoni di Venezia, coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata e Salvatore Petrone di Potenza.

All’andata il Poggibonsi vinse per due a uno: segnò Pera su rigore al 14′ della ripresa.