Derby toscano domani tra Poggibonsi e Gavorrano

È una partita delicata per il Poggibonsi quella di domani, secondo appuntamento casalingo consecutivo e terzo derby toscano in quattro gare: allo “Stefano Lotti” arriverà il Gavorrano. ct-95x90Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite i giallorossi devono riscattarsi prima della sosta di Pasqua, per evitare di compromettere ulteriormente la classifica: ora c’è da guardarsi le spalle, dal Teramo in particolare, meno dal Martina, per mantenere un posto nei play off che poche settimane sembrava ormai acquisito.

I prossimi avversari dei giallorossi, dopo un discreto girone d’andata, sono impegnati nella lotta per evitare i playout. Hanno un punto di vantaggio sulla quintultima, ma se si escludono le ultime due la classifica è cortissima e sono tante le squadre che devono guadagnarsi la salvezza diretta.

Il Gavorrano ha ottenuto 20 punti su 33 in trasferta (5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) ma solo due nel girone di ritorno. Domenica i maremmani sono tornati a vincere, battendo di misura il Fondi, dopo quattro sconfitte e un pareggio. Il Poggibonsi ha invece perso le ultime due gare casalinghe, e non vince allo “Stefano Lotti” da oltre due mesi, dal successo sul Teramo datato 17 febbraio.

Domenica mancheranno due squalificati, Ilari e Settembrini, e sarà deciso solo a ridosso della gara l’impiego di Passiglia, assente domenica per infortunio. In settimana si è lavorato a soluzioni alternative per il centrocampo. Come trequartista tornerà tra i titolari Cicali.

Tanti gli ex dell’incontro: Tafi tra i giallorossi, tra gli avversari il portiere Lanzano e i centrocampisti Nicoletti e Zane.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Andrea Merlino di Udine, coadiuvato da Damiano Margani di Latina e Stefano Squarcia della sezione Roma 1.

All’andata il Gavorrano vinse per due a zero segnando nel primo tempo al 33′ con Nocciolini e al 34′ con Fatticcioni.

Prima della partita, un’iniziativa dedicata ai bambini: come contro il Borgo a Buggiano, dalle 13 si affronteranno allo “Stefano Lotti” le squadre giovanili classe 1994 delle due società.

,