Il Prato espugna Viareggio, il derby porta i biancazzurri in alta classifica

 Il Prato sconfigge il Viareggio per due reti a zero di fronte al pubblico amico dei “Pini”. La formazione bianconera in parecchie occasioni è parsa rinunciataria, ha concesso molto agli avversari e, dal ventesimo della prima frazione è rimasta priva del vicecapitano Lamorte, infortunatosi a una spalla.

CTNel primo tempo tra le zebre si evidenzia la verve di Romeo, che non riesce a costruire, però, occasioni da gol nitidissime. Non si segnala nessuna particolare emozione con i minuti che scorrono lenti fino al termine della frazione.

Al quarto d’ora della ripresa il Viareggio prova a passare in vantaggio: Pizza serve De Vena dalla destra e l’attaccante partenopeo centra il palo. Reagisce immediatamente il Prato con Grifoni che s’invola verso la porta zebrata e serve De Agostini che, con un tiro preciso, gonfia la rete per i lanieri.

Le zebre non riescono a trovare la carica giusta e al 25′, Della Latta perde la palla a centrocampo. Si inserisce a questo punto Serotti che confeziona un assist per Lanini, il quale è abile a superare Gazzoli per il raddoppio del Prato.

Il Viareggio resta, dunque, con le pive nel sacco e ancora è a digiuno di vittorie in campionato. Domenica 3 novembre i bianconeri sono attesi dalla complicatissima partita di Lecce.

E.Viareggio-Prato: 0-2

E.VIAREGGIO (4-4-2): Gazzoli; Celiento, Lamorte (20′ pt Falasco), Conson, Peverelli; Della Latta (29′ st Gemignani), Pizza, Benedetti; Vannucchi; De Vena (23′ st Ferrari), Romeo. All.: Miggiano.

PRATO (4-2-3-1): Brunelli; Bagnai, Ghinassi, Malomo (39′ st Lamma), De Agostini; Roman, Cavagna; Grifoni, Silva Reis (32′ st Tiboni), Serrotti; Lanini. All.: Esposito.

ARBITRO: Aversano di Treviso.

MARCATORI: 12′ st De Agostini, 25′ st Lanini.

NOTE: 700 spettatori circa. Ammoniti: Peverelli, Celiento, Pizza, Ferrari, Malomo.

,