Il Tuttocuoio spreca, la Casertana vince

Non basta l’ottimo secondo tempo disputato dai ragazzi di misterMassimiliano Alvini, non bastano ben tre palle gol nitidissime a recuperare l’1 a 0 maturato al 27′ con il gol di Mancino. I neroverdi tornano dalla Campania dopo avere raccolto a fine gara gli applausi dello stadio e i complimenti in sala stampa da parte degli avversari.

La prima parte di campionato va via così, con i 21 punti conquistati e l’ultimo mese di gare funesto sia sotto il profilo dei punti che dei risultati raccolti (un pareggio e quattro sconfitte). Le sole note positive: il rientro in campo di Corrado Colombo a cinque dal termine (anche se Alvini dirà di avere rischiato molto ad inserirlo) e la voglia messa dai neroverdi nei novanta minuti di gioco.

Inutile dirlo, il Tuttocuoio va al riposo per la sosta natalizia nel peggiore dei modi, reso insicuro anche da una lunga serie di eventi sfortunati. Come dirà mister Alvini in sala stampa però “Il Tuttocuoio non può permettersi di sprecare così tanto in generale, perlopiù se contro la Casertana e in uno stadio con 4mila tifosi sugli spalti. Sono arrabbiato e passerò di sicuro un bruttissimo Natale, diverso da come me lo ero prefigurato. Se fino a un mese il Tuttocuoio andava bene, nelle ultime cinque gare abbiamo gettato alle ortiche molto. A noi il compito di continuare a lottare e a tutto l’ambiente quello di continuare a sostenere i neroverdi in questa difficilissima avventura“.

Al rientro domenica 5 gennaio (ore 14.30), importante sfida al Libero Masini di Santa Croce sull’Arno contro il Cosenza secondo e battuto oggi pomeriggio dal Teramo (3-0) nel big-match del girone b di Seconda Divisione.

Il tabellino

CASERTANA: Fumagalli, D’Alterio, Pezzella, Marano (65’ De Marco), Idda, Rinaldi, Agodirin (77’ Antonazzo), Correa, Baclet (72’ Caturano), Mancino, Cruciani. A disp. Vigliotti, Conti, Bacio Terracino, Varriale. All. Ugolotti.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Colombini Fr. J (76’ Cacelli), Pane (85’ Colombo), Colombini Fr. S, Falivena, Giannattasio (58’ Rosati), Di Giuseppe, Matteini, Salzano, Ferretti. A disp. Morandi, Cardarelli, Mariani, Akrapovic. All. Alvini.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza.
RETI: pt 27’ Mancino.
NOTE. Ammoniti: Marano, Correa, Cacelli, Cruciani; recupero: 1’ e 4’ .

da tuttocuoio.com