3-0 alla Casertana, il Tuttocuoio vola ai play-off

 Sì. Il Tuttocuoio batte la Casertana nettamente e vola ai play-off per la Serie C Unica, toccando anche il nuovo apice della propria storia societaria.

Nel 3 a 0 confezionato dai ragazzi di mister Massimiliano Alvini spicanno i gol diFerrariColombo e Pane (al primo centro tra i Pro); la tenuta della difesa guidata daFalivena e Colombini senior; la prova superlativa di un gruppo sceso in campo con le idee chiare. Solo così avremmo potuto festeggiare i tre punti e proprio con una partenza sprint, il Tuttocuoio ha messo sotto la Casertana di Ugolotti.

Immagine da tuttocuoio.it

Immagine da tuttocuoio.it

Tra due settimane Colombo e compagni scenderanno in Campania, in casa dell’Aversa Normanna, per il primo di due match da urlo. Come ha detto il Dsneroverde Costa in sala stampa: “Oggi dobbiamo tracciare una linea. Festeggiamo il risultato, ma i play-off sono un’altra cosa. Da ora inizia un nuovo campionato“. IlTuttocuoio chiude la stagione regolare al decimo posto, alle spalle del Sorrento. Proprio la squadra di mister Simonelli sarà l’altra “meglio piazzata” della semifinale play-off contro l’Arzanese.

Mister Alvini schiera il 4-3-1-2. Fuori Balde e Cherillo per squalifica, Zane sta davanti alla difesa guidata da Falivena e Colombini S. Sugli esterni Arvia e Cacelli supportano Giannattasio a destra e Pane a sinistra. Salzano ha il compito di giocare tra le linee, alle spalle della coppia d’attacco Ferrari-Colombo.

Nel giro di un quarto d’ora il Tuttocuoio riesce a spaccare la partita. Al 3′ il piede caldissimo di Colombini pesca Ferrari per vie centrali direttamente da calcio di punizione, l’ariete neroverde sfiora di testa e anticipa l’uscita di Vigliotti per l’1 a 0. Il Masini è ancora lì che assapora il gol che al 7′ i neroverdi vanno vicinissimi al raddoppio: Salzano pennella sul secondo palo da sinistra, Colombo controlla di petto in area e di prima intenzione incrocia sul palo a portiere battuto. Il Tuttocuoio arriva sempre primo sulla palla e la Casertana fatica ad uscire dalla trequarti. Al 14′ Colombini decide per l’apertura a destra, Giannattasio scatta bene e dal fondo mette al centro dove Colombo in anticipo sul proprio avversario fissa il 2 a 0. Alla mezz’ora (35′) gli ospiti potrebbero anche accorciare con Mancino, ma Bacci a tu per tu si fa trovare prontissimo e con un balzo salva il risultato aiutato dalla traversa. Nel finale di tempo la Casertana torna pericolosa con De Marco (43′), ma i neroverdi tengono bene e sul 2 a 0 si va all’intervallo con un orecchio rivolto agli altri campi.

Nella ripresa Ugolotti inserisce Cucciniello e Baclet, mentre Agordin come nel primo tempo fa venire i brividi allo stadio dopo appena un minuto di gioco (1′). Al 6′ Colombo chiude sull’esterno della rete di testa su assist di Falivena, cinque giri di orologio (11′) e Pane mette in porta il gol della sicurezza: Salzano esce bene tra due avversari, si accentra e da fuori area scarica un sinistro insidioso; Vigliotti ribatte come può e Pane lesto lesto segna il 3 a 0. Al 17′ la Casetana prova anche la carta Bacio Terracino, ma negli spazi le ripartenze neroverdi fanno malissimo: al 19′ Ferrari scattato sul filo del fuorigioco spreca la doppietta personale; a cinque dal termine (40′) Di Giuseppe lanciato a rete, non trova lo spiraglio a tu per tu con Vigliottti. Il tempo corre via veloce e dopo due minuti di recupero il Tuttocuoio può festeggiare con i  propri tifosi l’aggancio all’obiettivo più importante.

TUTTOCUOIO-CASERTANA: 3-0 (Seconda Divisione girone B)

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane (28′ st Di Giuseppe), Colombini S, Falivena, Giannattasio (42′ st Colombini J), Zane, Ferrari (26′ st Catanese), Colombo, Salzano; a dis. Morandi, Cardarelli, Rosati, Vecchio Teixeira. All. Alvini.

CASERTANA: Vigliotti, Antonazzo, Pezzella, De Marco (1′ st Baclet), Idda, Rinaldi, Alvino (1′ st Cucciniello), Correa (17′ st Bacio Terracino), Agordin, Mancino, Chiavazzo; a dis. De Luca, D’Alterio, Conti, Varriale. All. Ugolotti.

ARBITRO: Piccinini di Forlì; primo assitente: Tamburini di Faenza; secondo assistente: Pizzagalli di Pesaro.
RETI: pt 3′ Ferrari, 14′ Colombo; st 11′ Pane.
NOTE. Angoli: (3-0) 5-2; recupero: 1′ e 2′.

da tuttocuoio.com