Fiorentina sprecona, il Catania la punisce su rigore

La Fiorentina spreca molte occasioni da rete a Catania e nella ripresa un erroraccio di Gamberini costa il rigore che vale la partita, trasformato da Lodi. Continua la striscia negativa in trasferta della Fiorentina. I gigliati sabato sera affronteranno la Juventus nell’ anticipo.La Fiorentina gioca bene a Catania nel primo tempo, ma le tante palle da gol non sono sfruttate dai viola in maglia gialla. Lazzari dà subito un bel pallone ad Amauri, che calcia piano e Carrizzo controlla. Dall’altra parte in mezzo alla difesa gigliata sbuca Berhessio che manda a lato. Dopo poco due pallonetti uno di Lodi e l’altro di Gomez mettono paura a Boruc, ma non accade nulla. E’ Vargas a consentire a Cerci di presentarsi tutto solo davanti al portiere, il tornante di Valmontone opta per un pallonetto, sbagliando clamorosamente misura e consegnando tra le braccia al portiere. I viola non segnano. Amauri serve Lazzari, che si libera e tira. Il portiere respinge e il pallone arriva a Cerci, nuova conclusione, pallone ancora deviato da Bergessio. La compagine di Rossi macina, ma non raccoglie, Boruc si vede solo per dei tiri da lontano. Cerci non aggancia un buon pallone, poi sempre il numero sette mette Amauri a tu per tu con Bergessio, l’italobrasiliano lo salta, ma spreca calciando sul difensore davanti alla porta. L’ultima conclusione è di Cerci, ma il pallone si perde sul fondo. La ripresa si apre con altre due conclusioni dei viola, Vargas batte violento, ma la palla esce alta. Poco dopo un diagonale di Cerci è parato da Bergessio. Anche il Catania è pericoloso dietro ed è Natali a chiudere bene sul centro di Gomez. La Fiorentina è pericolosissima davanti a Bergessio, ma la porta dell’argentino sembra stregata. Gamberini poi atterra in area Bergessio e dagli undici metri Lodi trasforma. La Fiorentina piange sui suoi errori, mentre il tempo scorre e ancora Lodi per poco non realizza il raddoppio. Montolivo da lonatno non fa male.

 Catania-Fiorentina 1-o

CATANIA: Carrizzo; Motta (20’st Spolli), Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Seymour; Gomez (31’st Catellani), Bergessio, Barrientos.  A disp: Kosicky, Capuano, Ricchiuti, Llama, Ebagua. All.: Montella

FIORENTINA: Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Olivera (29’st Kharja), Montolivo, Lazzari; Cerci (29’st Acosty), Amauri, Vargas. A disp. Neto, Felipe, De Silvetri, Salifu, Marchionni.

All.: Delio Rossi

ARBITRO: Doveri di Roma

RETI: 13’st Lodi rig.

AMMONITI: 12’st Gamberini