Alla Fiorentina il “derby dell’estate” con il Viareggio

Grande affluenza di pubblico allo stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio per l’amichevole di lusso tra le zebre e la Fiorentina. Nella gara ferragostana in riva al Tirreno, valevole per il Memorial “Sauro Iacopini”, i viola di mister Montella si sono imposti sui padroni di casa per 0-3.

La Fiorentina, nonostante le assenze per gli impegni di vari giocatori con le rispettive squadre nazionali e per alcuni infortuni, ha mostrato dedizione e verve, specie con Pizzarro ad orchestrare la manovra gigliata. I bianconeri hanno saputo tener testa alla Viola per due terzi della prima frazione di gioco e sono andati persino vicini al vantaggio con Guerra, al 12′, e con De Vena al 22′ con un bolide terminato alto. La Fiorentina segna al 33′ con Ljajic che supera il portiere zebrato Furlan (Gazzoli era assente per un acciacco ndr) e raddoppia, due minuti più tardi, con Seferovic, abile a deviare in maniera vincente un corner di Ljajic. Nella ripresa è il viola Lazzari, al 5′, a gonfiare la rete bianconera di sinistro per lo 0-3 a favore degli uomini di Montella.

Grande soddisfazione in casa Viareggio per l’ottima partecipazione del pubblico a quella che potrebbe tornare ad essere una ‘classica’ del calcio estivo.

ESPERIA VIAREGGIO-FIORENTINA 0-3

ESPERIA VIAREGGIO (3-5-1-1): Furlan; Fiale (15′ st Sorbo), Conson, Carnesalini; Pellegrini (42′ st Mancini), Pizza, Maltese (25′ st Gemignani), Guerra (1′ st Gerevini), Mannini (1′ st Sandrini); Calamai
(21′ st Laras); De Vena (1′ st Magnaghi). All.:Cuoghi.
FIORENTINA (3-5-2): Lupatelli (36′ st Lezzerini); Roncaglia (17′ st Di Tacchio), Rodriguez, Camporese (1′ st Felipe); Cassani (17′ st Capezzi), Mati Fernandez (1′ st Lazzari), Pizarro (17′ st Della
Rocca), Borja Valero (1′ st Romulo), Pasqual (17′ st Hegazi); Ljajic (17′ st Lepiller), Seferovic. All.:Montella.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
MARCATORI: 33′ pt Ljajic, 35′ pt Seferovic, 5′ st Lazzari.
Note: 4500 spettatori circa. Ammoniti: Sandrini (Viareggio).

,