Fiorentina-Milan 2-2, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo il pareggio in rimonta contro il Milan. La Fiorentina ha giocato in dieci per più di un tempo a causa del rosso (inventato) a Tomovic.

Molto bene Ljajic, anche in difesa abbastanza bene.Montella - FiorentinaViviano: 6.5 Il portiere viola nella ripresa salva in almeno due circostanze. Nel primo tempo chiude su un colpo di testa di Balotelli.

Tomovic: 6 L’espulsione è un’invenzione di Tagliavento. Peccato non stava giocando male.

Roncaglia: 6.5 In difesa oggi ha commesso poche sbavature. Buona la sua prestazione.

Savic: 6 Gioca mezz’ora poi si infortuna, giornata sfortunata per l’ex City. 30′ p.t. Compper: 6.5 Se la deve vedere con Balotelli e non è semplice, ma il neoacquisto viola se la cava molto bene.

Pasqual: 6 Corre tanto e si sacrifica, dalla sua parte arriva il gol del raddoppio del Milan, serviva più attenzione.

Valero: 6 Esce alla distanza, pur non incantando è efficace quando la squadra rimane in 10.

Pizarro: 6 Il gol che apre la partita è un regalo a Montolivo. Per fortuna che si riprende e trasforma il pesantissimo rigore del 2-2.

Aquilani: 6 Da lui ci aspetterebbe sempre di più. Nel finale si sacrifica, quando c’era da far legna e portare a casa il 2-2.

Cuadrado: 6.5 Si scatena nel finale, dopo un primo tempo dove era sempre stato stoppato dalla retroguardia rossonera. Si guadagna il rigore del 2-2.

Ljajic: 7 Spina nel fianco della difesa rossonera. Il serbo sta diventando sempre più punto fermo del reparto offensivo gigliato. 35′ s.t. Migliaccio: sv

Jovetic: 6 Non doveva esserci, ma alla fine scende in campo, sfiora il pareggio, poi esce per far posto a Romulo. 46′ p.t. Romulo: 6 Entra e non demerita, si posiziona esterno e all’occorrenza arretra a dar manforte alla retroguardia.

All.: Montella: 7 In dieci contro undici per più di un tempo. La Fiorentina va sotto di due gol e recupera contro il Milan. La strada per l’Europa è questa.