Remondina felice per i 3 gol contro il Rimini: “Carrarese impeccabile”

Il commento del tecnico Gian Marco Remondina dell’attaccante Infantino e del centrocampista Berardocco al termine del match contro il Rimini:

Carrarese - festeggiamenti playoffRemondina: “Siamo contenti per questa vittoria, per Carrara, per i suoi tifosi e per tutto l’ambiente. La prestazione dei ragazzi oggi è stata impeccabile, in settimana avevo detto che volevo una squadra cattiva, agonisticamente parlando, e di dare tutto e così è stato. Abbiamo rischiato pochissimo, i nostri avversari sono stati pericolosi solo con Galli nella ripresa, ma la difesa ha fatto un lavoro eccellente. Sono contento, ripeto per la prestazione, nel primo tempo abbiamo sfiorato il vantaggio dopo pochi minuti e non siamo riusciti a mettere dentro il calcio di rigore. Tognoni è un ragazzo serio che si impegna molto durante la settimana e ho voluto premiarlo, è un giocatore dotato di una grande velocità ci sarà modo nell’arco della stagione perchè si ritagli il suo spazio. Infantino lo definisco un rapace, perchè negli ultimi metri riesce sempre a spuntarla sui suoi avversari, è un attaccante che fa salire la squadra e che sa proteggere molto bene la palla e ci permette di avere più di una soluzione là davanti. Erpen è dovuto uscire anzitempo perchè ha sentito tirare il flessore ed anche Gyasi sentiva gli adduttori affaticati e nonostante stesse giocando molto bene ho deciso di non rischiarlo. La squadra oggi ha onorato nel migliori dei modi la maglia azzurra”.

Infantino: “Sono soddisfatto per la vittoria e per come la squadra ha giocato questo pomeriggio. I ragazzi hanno onorato la maglia e abbiamo messo da parte le questioni societarie. Sono contento per la doppietta personale, ma mi arrabbio se penso al gol che mi sono divorato nel primo tempo. Questo due gol li dedico a me stesso”.

Berardocco: “Buona la prestazione di tutta la squadra, sono contento per il gol su punizione che mancava da diverso tempo. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza”.

CARRARESE – RIMINI 3-0

MARCATORI: 10’st Berardocco, 24’st Infantino, 46′ st Infantino

CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Massoni, Sbraga, Erpen (44’pt Tognoni), Cavion (41’st Gerbaudo), Infantino, Dettori, Gyasi (11’st Gherardi). A disposizione: Muratori, Battistini, Bagni, Alhassan, Brondi, Gerbaudo, Gherardi, Tognoni, Cais, Vitiello. Allenatore: Gian Marco Remondina

RIMINI: Anacoura, Pedrelli, Marin, Di Maio, Todisco, De Martino, Torelli (33’st Della Rocca), Galli, Ragatzu, Ricchiuti (24’st Polidori), Lisi (29’st Bifulco). A disposizione: Ferrari, Bifulco, Albertini, Mazzocchi, Esposito, Kumih, Polidori, Della Rocca, Signorini. Allenatore: Oscar Brevi

ARBITRO: Sig. Davide Miele di Torino

ASSISTENTI: Sig. Christian Zanardi di Genova; Sig. Antonio Donvito di Monza.

AMMONIZIONI: Gyasi, Sbraga, Lisi, De Martino, Gherardi

ESPULSIONI: De Martino