Carrarese Calcio e Istituto Galileo Galilei per il progetto “I semi dell’etica”

Una mattina di calcio e di valori sportivi, quella che gli studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Carrara hanno vissuto insieme, anche se a distanza, ad un relatore di eccezione, Andrea Luci, professore in mezzo al campo ed oggi a suo agio nella nuova veste, straordinaria, di insegnante. Obiettivo della mattinata quello di promuovere l’etica, il fairplay e la lotta al razzismo, contro ogni forma di discriminazione, ricordando anche le iniziative intraprese in questi anni da Carrarese Calcio dentro e fuori dal campo.

Il progetto, giunto alla sesta edizione, si chiama “I semi dell’etica” ed è promosso da Acsi (Associazione di sport, cultura e tempo libero), Mecs (Movimento per l’etica, la cultura e lo sport), Università Luiss Guido Carli e Lega Pro (Lega Italiana Calcio Professionisti).

Gli studenti del Galileo Galilei si sono intrattenuti e confrontati con il centrocampista azzurro, che ha risposto a domande e curiosità, raccontando aneddoti e alcuni particolari esperienze nel rettangolo verde, vissuti nei suoi oltre sedici anni di professionismo.