Mercato azzurro: ecco Romeo, Luarini e Araujo

Pomeriggio di fuoco quello vissuto dall’Empoli ieri, non per i residui di «Minosse» ma per quello che concerne il calciomercato. Infatti la società di Monteboro ha perfezionato l’acquisto di tre nuovi calciatori: Samuele Romeo, e due stranieri Vincent Laurinì e il portoghese Ferreira Araujo.

Inoltre Daniele Mori torna in azzurro e cercherà di risolvere il guaio muscolare che lo ha afflitto nella scorsa stagione, inoltre è stata perfezionata la comproprietà con l’udinese per Emanuel Rovini autentica promessa classe 94′ degli allievi che rappresenta una punta di diamante del vivaio azzurro (che comunque rimarrà a Empoli per due stagioni). Per quanto riguarda i tre nuovi calciatori che approdano in azzurro, sono tutti e tre difensori, in modo tale da integrare un reparto che nel giorno del raduno contava solo quattro elementi. Ferreira Araujo proviene dalla primavera del Milan che lo aveva prelevato dal Porto, si tratta di un difensore centrale molto prestante fisicamente classe 92′. Vincent Laurinì è di proprietà del Parma e ha giocato nella scorsa stagione nel Carpi che come noto si è giocato la serie b nella finale persa contro la Pro Vercelli si tratta di un difensore di fascia. Anche Samuele Romeo è un difensore di fascia classe palermitano classe 89′ con militanze in Alessandria e Sorrento, e come confermatoci dai colleghi di PianetaEmpoli nostra inesauribile fonte, sembra che Sarri sia stato determinante nella scelta del calciatore. Nei prossimi giorni cercheremo di contattarlo per avere da lui le sue prime parole da claciatore azzurro. Adesso con questi nuovi arrivi mister Sarri potà lavorare con una rosa più completa.

Naturalmente la squadra è ancora in costruzione e ci sono almeno due grossi nodi da sciogliere. Due sono i calciatori il cui contratto è scaduto, parliamo del capitan Stovini che tornerà a breve dal viaggio di nozze, e di Brugman il cui incontro con la società doveva esserci, ma il collega Alessio Cocchi ci ha detto che non è avvenuto per impegni improrogabili del procuratore del calciatore. Un altra situazione è quella di Cristiano Camillucci che si è svincolato dal Sorrento, che nella scorsa settimana ci aveva detto di aver sentito anche lui voci in proposito senza però una vera e propria proposta dalla società azzurra. In uscita potrebbe esserci Saponara sulle cui pista sembra esserci l’udinese, e anche Valdifiori sembra possa lasciare Empoli nel caso venisse un offerta importante.

Siamo in possesso del calendario delle amichevoli degli azzurri. L’esordio è fissato per sabato alle ore 20:45 a Montelupo con la locale squadra che milita in promozione. Mercoledì successivo sul campo della Lamporecchio con orario da definire, mentre Domenica 29 sul campo del Tuttocuoio. il 30 luglio o p1 agosto a Carrara mentre il 4 agosto impegno con il Sassuolo luogo e orario da definire. Probabilemente prima dell inizio della tim cup ci saranno un altro paio di amichevoli.