Empoli-Cittadella 0-1, le pagelle del Castellani

Ecco le pagelle della gara di quest’oggi tra Empoli e Cittadella

BASSI: 6 Incolpevole sulla stoccata del grande ex Coralli; in precedenza era stato prodigioso su Pellizzer per il resto oordinaria amministrazione.

LAURINI: 6 Meno lucido e esplosivo rispetto al solito; tuttavia ci mette la consueta dose di determinazione nel forcing finale.

TONELLI: 5.5 Impreciso e confusionario il centrale azzurro, coinvolto nel black-out della difesa azzurra sul gol di Coralli.

RUGANI: 6 Anche lui parte male, con il passar del tempo prende confidenza del match dimostrandosi il migliore della difesa azzurra.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemma

HYSAJ: 5.5 Male l’albanese che soffre eccessivamente le avanzate degli esterni veneti, impalpabile in fase offensiva. 65′ Mario Rui 5 Si fa notare solo per il fallo che giustamente gli costa il rosso diretto.

VALDIFIORI: 5 Foscarini gli costruisce una gabbia attorno e limita l’azione del ravennate che fatica a impostare la manovra azzurra.

SIGNORELLI: 5 Brusco passo indietro per il venezuelano che fatica a incidere nella manovra azzurra. al momento della sostituzione viene fischiato sonoramente dalla maratona. 75′ Mchedlidze 5 Nel finale ha la palla sul destro per pareggiare ma appare troppo lento nel portarsi la palla sul sinistro favorendo il muro avversario.

CROCE: 6.5 Cerca gli spazi nel munito centrocampo avversario, accentrandosi quando occorre. Tutti i pericoli per il Cittadella nascono dai suoi piedi.

VERDI: 5 Non incide finendo per affogare nel centrocampo altrui. Impalpabile. 53′ Pucciarelli 5.5 Qualche iniziativa nella ripresa ma nulla più.

TAVANO: 5.5 Il bomber si fa vedere davvero poco, per gran parte del confronto è letteralmente assente. Da segnali nella ripresa con qualche sponda di qualità per i compagni.

MACCARONE: 6.5 Prende la squadra sulle spalle svariando su tutto il fronte e creando continui grattacapi alla difesa del Cittadella, Di Gennaro a Più riprese gli nega la gioia del gol.

download

CITTADELLA (4-3-3): Di Gennaro 7, Coly 5.5, Gasparetto 6, Pellizzer 6, Pugliesi 6.5, Paolucci 6, Deleidi 6 (68′ Minesso 6), Pecorini 5.5 (89’Marino s.v), La Camera 6, Di Roberto 5.5, Coralli 6.5 (75′ Perez s.v). All.: Foscarini 6.5.

ARBITRO: Cervellera di Taranto 5.5

ASSISTENTI: Lo Cicero di Brescia 6, Sig.na Santuari di Trento 5.