Empoli con il Novara degli ex serve vincere per alimentare il sogno

Dopo la sconfitta di martedì a Cesena L’Empoli torna in campo questo pomeriggio al Castellani affrontando il Novara, una gara molto importante in chiave classifica per gli azzurri chiamati a vincere per continuare a sperare nella promozione diretta in serie A.

 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaArriva il Novara degli ex (Aglietti in panchina e Lazzari) che cerca punti in chiave salvezza. Sarri non si fida della formazione piemontese e non crede che le assenze possono condizionare più di tanto la prestazione degli azzurri novaresi. ” Affrontiamoa una squadra forte che non ha disputato un grande campionato. Tuttavia nella partita singola è in grado di metterci in difficoltà.” L’Empoli come accaduto in altre circostanze (soprattutto nel girone di ritorno) è chiamato a riscattare davanti al proprio pubblico una sconfitta rimediata in trasferta. Oggi più che in altre occasioni serve la vittoria per la classifica, concetto che lo stesso Sarri ribadisce anche se a suo avviso sarà fondamentale la ricerca della prestazione. ” Dobbiamo tramutare la nostra rabbia in determinazione anche se noi non siamo in grado di fare una partita nervosa, di conseguenza dobbiamo cercare di esprimerci al meglio cosa che ci permetterebbe di essere più liberi a livello mentale invece che concentrarsi esclusivamente sul risultato”.

 

Capitolo formazione- Sarri si affiderà al consueto 4-3-1-2 Mario Rui sostituirà Hysaj (espulso martedì) mentre Signorelli dovrebbe prendere il suo posto a centrocampo sul settore di centro-destra. Hanno invece recuperato sia Valdifiori, Croce e Maccarone che avevano accusato qualche fastidio nella seduta di allenamento svoltasi giovedì. Sull’altra sponda come detto il Novara si presenta al castellani bisognoso di punti, con la necessità di evitare i play-out. Si è trattato di una stagione tribolata per i piemontesi che hanno iniziato il campionato con Aglietti che a metà stagione è stato sostituito da Calori per poi tornare all’inizio del girone di ritorno. Dovrebbe essere un 4-3-3 quello presentato dal tecnico valdarnese; saranno come detto molte le assenze alle quali dovrà far fronte. Infatti mancherà Perticone, Crescenzi, Ludi, Lambrughi, Sansovini che si aggiungono a Buzzegoli e Laner. Recuperi importanti quelli di Faragò e Gonzalez il quale formerà il tridente con rubino e l’ex Lazzari.

 

L’Empoli ha praticato prezzi agevolati per favorire il maggior afflusso di pubblico al Castellani; infatti in prevendita i prezzi variavano dai 5 euro della maratona ai 10 della tribuna. Prezzi che varieranno di poco per chi acquisterà il biglietto oggi; saranno 6.50 per la maratona e 11 per la tribuna. Per chi invece non sarà presente alla gara allo stadio, potrà vederla su sky al canale 253 del pacchetto calcio e su mediaset premiim canale 370 del digitale terrestre. In radio Gabriele Guastella e Nico Raffi racconteranno l’evolversi del Match sulla frequenza 103.o di radiobruno e nel web come al solito Pianetaempoli farà il live testuale del match che sarà affidato alla direzione di Melchiori di Ferrara.

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Valdifiori, Croce, Signorelli, Verdi, Tavano, Maccarone.

A disp.: Pelagotti, Barba, Pratali, Ronaldo, Eramo, Moro, Pucciarelli, Mchedlidze. All.: Sarri.

NOVARA (4-3-3): Kosicky, Marianini, Vicari, Potouridis, Nava, Faragò, Pesce, Rigoni, Rubino, Gonzalez, Lazzari. A disp.: Martinez, Golubovic, Dickmann, Beye, Genevier, Rocca, Lepiller, Marconi. All.: Aglietti.