Empoli, obiettivo riscatto contro il Sassuolo dopo la scoppola contro il Cagliari

Dopo la scoppola di sabato contro il Cagliari, L’Empoli torna in campo stasera per l’anticipo del turno infrasettimanale. Probabilmente tornare in campo a così poca distanza dalla brutta partita di sabato è un bene, per cancellare almeno sul piano della prestazione la partita con i sardi

Empoli (© empolifc.it) Mi aspetto una risposta a livello mentale, il risultato poi dipende da molti fattori.  Sapevamo che questo campionato sarebbe stato molto difficile, e che saremmo andati incontro a risultati pesanti. E’ arrivata una dura lezione quando meno ce lo aspettavamo. Ma non dobbiamo permettere che dieci minuti ci possano mettere in discussione due anni di lavoro

Questo è il Sarri-pensiero che come consuetudine parla a 360° sia della sua squadra che degli avversari, nutrendo qualche dubbio in merito al fatto che il Sassuolo possa realmente lottare per la salvezza.

Per la formazione ci potrebbe essere un paio di cambi, nel caso Verdi non ce la facesse, partirebbe dal 1′ il polacco Zelinski e con ogni probabilità Pucciarelli dovrebbe partire dal 1′ in appoggio a Maccarone. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha affrontato i Cagliari sabato scorso. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo un anno di sosta dopo che dal 2008-09 fino alla stagione 2012-13 si sono sempre incontrate, con un saldo favorevole ai padroni di casa che hanno vinto in tre occasioni, un pareggio nell’ ultimo confronto tra le due formazioni.

La gara potrà essere vista su sky, mentre come di consueto Pianetaempoli effettuerà il consueto live dettagliato della gara, radiobruno effettuerà collegamenti prima della gara, e flash durante l’evolversi della stessa.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Antei; Terranova; Acerbi; Vrsaljiko; Magnanelli; Biondini; Peluso; Berardi; Floccari; Sansone. A disp.: Pomini; Polito; Longhi, Bianco; Gazzola; Chisbah; Thaider; Brighi; Floro Flores; Floccari. All.: Di Francesco.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Zielinski; Pucciarelli; Maccarone. A disp.; Pugliesi; Sepe; Laurini; Bianchetti; Barba; Perticone; Signorelli; Moro; Verdi; Tavano; Mchedlidze.

All.: Sarri.