L’Empoli cerca di fermare il volo degli aquilotti

P1020833Ancora una partita contro una grande per L’Empoli, impegnato domani pomeriggio al Castellani (ore 15) contro la Lazio, che è la squadra più in forma del torneo come testimonia i 16 punti nelle ultime 6 partite.

Gli azzurri cercano di interrompere la serie di sconfitte, che dopo quella contro la Juventus di sabato scorso si è portata a tre. Proprio in questo periodo delicato la società di monteboro ha deciso di rinnovare il contratto Maurizio Sarri, un pò a sorpresa nella giornata di Venerdì.

Spero di diventare il Ferguson dell’Empoli, mi ha chiamato il presidente e ho risposto senza battere ciglio. E’ normale che fosse così, quando la società ti chiama per rinnovarti la fiducia dopo tre sconfitte consecutive

 

Sulla partita odierna chiede alla sua squadra maggior cattiveria agonistica, non nascondendo il valore della Lazio che, si presenta al Castellani in grande forma

Vorrei vincere giocando male, con la Juventus abbiamo perso perchè abbiamo fatto passare un pallone dalla barriera. Stiamo facendo bene, ma bisogna essere determinati in alcuni frangenti, sia in difesa che in fase offensiva che non ci permettono di trasformare le nostre sconfitte, in pareggi o vittorie

P1020772Poi tesse le lodi alla Lazio, a suo dire squadra di grande valore (lo testimonia la classifica e i risultati), che è stata ingiustamente sottovalutata, infatti ha una rosa con giocatori di livello. Per certi versi il 4-3-3 dei laziali ricorda quello del Cagliari, anche se Mauri e Candreva attaccano meno la profondità rispetto agli esterni di Zeman.

Sulla formazione, Sepe tornerà tra i pali, mentre Barba dovrebbe vincere il ballottaggio con Bianchetti per sostituire lo squalificato Tonelli. Altro ballottaggio in attacco, con Tavano che dovrebbe partire a fianco di Maccarone. Sono in rialzo le quotazioni di Laxalt che protrebbe ritagliarsi uno spicchio di partita. Nella Lazio, non ce la fa Marchetti, che sarà sostituito dall’Albanese Berisha, Ballottaggio sulla corsia di destra della difesa Cavanda-Pererinha, mentre in attacco Klose potrebbe lasciare spazio a Djordjevic. Sono attesi circa tremila tifosi capitolini.

La gara potrà essere seguita in tv sia su sky che sulla piattaforma digitale terrestre, grazie a mediaset premium, su Pianetaempoli.it Alessio Cocchi fornirà il consueto dettagliato live della gara, mentre in Radio, Radiobruno effettuerà frequenti collegamenti, mentre Radiolady farà la diretta integrale del confronto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini; Barba; Rugani; Mario Rui; Valdifiori; Laxalt; Croce; Zielinski; Tavano; Maccarone. A disp.: Bassi; Pugliesi; Bianchetti; Hysaj; Vecino; Moro; Signorelli; Rovini; Aguirre; Pucciarelli; Mchedlidze.

All.: Sarri.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Pererinha; De Vrij; Ciani; Braafheld; Parolo; Biglia; Lulic; Candreva; Djordjevic; Mauri. A disp.: Strakosha;  Cavanda; Novaretti; Cana; Onazi; Konko; Ledesma;Ederson; Klose; Gonzalez; Anderson

All.: Pioli