Evacuo in extratime, Viareggio battuto dalla Nocerina a tempo scaduto

Il Viareggio cade in pieno recupero a Nocera Inferiore. Il gol decisivo per la vittoria in extremis dei padroni di casa è stato siglato da Evacuo al 47′ della ripresa.

Al 27′ della prima frazione i bianconeri del tecnico Stefano Cuoghi erano passati in vantaggio con l’attaccante scuola Napoli Alessandro De Vena, alla seconda rete consecutiva dopo quella rifilata all’Andria. Al 7′ del secondo tempo Nocerina vicina al pari con Mazzeo, ma Gazzoli è bravo a respingere la sfera, venti minuti più tardi è lo stesso Mazzeo ad impensierire dapprima il portiere del Viareggio, per poi trafiggerlo da distanza ravvicinata. Le zebre sfiorano il raddoppio, in seguito, con Magnaghi. Al secondo minuto di recupero arriva il vantaggio della formazione dei molossi grazie alla rete di Evacuo che lascia al Viareggio l’amaro in bocca. Prossimo impegno per l’undici della Perla del Tirreno mercoledì 21 novembre contro la Tritium ai “Pini” in Coppa Italia, mentre domenica 25 ci sarà la pausa di campionato. Il 2 dicembre al “Torquato Bresciani” i bianconeri affronteranno il Pisa in un impegnativo derby.

Nocerina-Esperia Viareggio 2-1

NOCERINA (4-3-3): Aldegani; Baldan, De Franco, Chiosa (15′ st Crescenzi), Garufo; Corapi (10′ st Schetter), Bruno, De Liguori; Negro (30′ st Merino), Evacuo, Mazzeo. A disp.:G. Russo, Andelkovic, Sabatino, N. Russo. All.: Auteri.

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli, Carnesalini, Fiale, Trocar; Peverelli (30′ st Tomas), Pizza, Lamorte (41′ st Sandrini), Calamai, Pellegrini; Maltese, De Vena (26′ st Magnaghi). A disp.: Furlan, Conson, Sorbo, Gerevini. All.: Cuoghi.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 27′ pt De Vena, 27′ st Mazzeo, 47′ st Evacuo.

Note: ammoniti: Garufo, Pizza, Maltese.