La Nocerina passa a Viareggio, brutta sconfitta in chiave salvezza per l’Esperia

Brutta sconfitta per l’Esperia, sconfitta di fronte al pubblico amico dai molossi allenati da mister Auteri, che pongono fine all’imbattibilità casalinga delle zebre che perdurava dall’aprile dello scorso anno.

Tifosi del Viareggio (repertorio)La prestazione dei bianconeri ha lasciato in molti sportivi l’amaro in bocca, dal momento che in riva al Tirreno era viva la speranza che il team guidato dal tecnico Stefano Cuoghi potesse racimolare punti preziosi per continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta, vero obiettivo stagionale del club del ‘presidentissimo’ Stefano Dinelli.

Si tratta, peraltro, di un traguardo ancora raggiungibile dall’undici viareggino, ma occorrerà davvero, a partire da subito, un cambio di mentalità e di determinazione, per superare in positivo una fase difficile.

Domenica prossima il Viareggio sarà di scena al “Romeo Anconetani” di Pisa per il derby di campionato contro i nerazzurri locali. Proprio di lì, dove le zebre sono state protagoniste di una splendida vittoria nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro, il Viareggio dovrà ripartire per affrontare le quattro gare che mancano al termine della regular season.

Esperia Viareggio-Nocerina: 0-3

E.VIAREGGIO (4-3-2-1): Gazzoli; Pellegrini, De Bode, Conson, Lamorte (29′ st Martella); Pizza, Sandrini (1′ st Magnaghi), Gemignani; Maltese, Guerra (39′ pt Furlan); Giovinco. A disp.:Tomas, Peverelli, Calamai, Benedetti. All.:Cuoghi.

NOCERINA (4-3-3): Ragni; Garufo, Baldan, Scardina, Chiosa; Corapi (29′ st Daffara), Bruno, De Liguori; N. Russo (22′ st Pepe), Evacuo, Mazzeo (39′ st Gorobsov). A disp.:A. Russo, Lettieri, Andelkovic, Negro. All.: Auteri.

ARBITRO: Chiffi di Padova (assistenti Santoro e Tudisco di Catania).

MARCATORI: 40′ pt Mazzeo (rig), 6′ st N. Russo, 30′ st Garufo.
Note: 850 spettatori circa dei quali 120 provenienti da Nocera Inferiore. Espulso: Gazzoli al 38’pt. Ammoniti: Conson, Pellegrini, Corapi. Recuperi 1′ pt, 3′ st.