Viareggio, tre punti con tre gol e applausi. Senza storia la vittoria con la Paganese

Un Viareggio smagliante trionfa a Pagani, rifilando ai padroni di casa tre gol in una gara senza storia. I bianconeri si lasciano, dunque, alle spalle la sconfitta di Nocera Inferiore e ora fanno volare sulle ali dell’entusiasmo i propri tifosi.

Il tecnico dell’Esperia Cristiano Lucarelli lancia nell’undici base i nuovi arrivati in bianconero Nicolao e Mungo che da subito si destreggiano in campo con abilità e verve. Mungo, tra l’altro, va vicinissimo al gol con una staffilata stoppata quasi sulla linea dal difensore azzurrostellato Panariello, ex di turno.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)Apre le danze zebrate al 2′ l’attaccante Alessandro Romeo, servito magistralmente da Nicolao, dopo un’avanzata inarrestabile di quest’ultimo sulla fascia sinistra.La formazione locale, fanalino di coda della classifica del girone, cerca di reagire particolarmente nella seconda metà della prima frazione di gioco, senza mai impensierire la saracinesca viareggina Gazzoli.

Nella ripresa, al 27′, arriva il raddoppio per il team di via Trento ad opera del capitano Samuele Pizza che raccoglie alla perfezione un assist di Romeo. Sempre al 27′ viene espulso per doppia ammonizione il giocatore della Paganese Monopoli, altro ex bianconero.

Al 42′, infine, il Viareggio cala il tris con il giovane attaccante Benedetti, abile a segnare con un potentissimo tiro di destro.

L’Esperia, con il morale alle stelle, è ora attesa dal recupero del derby col Pontedera, ai “Pini” giovedì 30 gennaio, e dal match casalingo con L’Aquila, in programma domenica 2 febbraio. Due gare che serviranno a capire meglio se la squadra bianconera potrà sognare in grande.

Il Tabellino

Paganese-E.Viareggio: 0-3

MARCATORI: 2′ pt Romeo, 27′ st Pizza, 42′ st Benedetti.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Monopoli, Panariello, Perrotta; Palomeque, Deli, Palma (16′ st Beretta), Martinovic, Amelio (25′ st Ceccarelli); De Sena (38′ st Lanteri), Novothny. . All.: Belotti.

VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Lamorte, Conson, Nicolao (19′ st Falasco); Mungo, Galassi, Pizza; Rosafio (23′ st Benedetti), Romeo (32′ st De Vena), Vannucchi. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Albertini di Ascoli Piceno.

NOTE: espulso Monopoli al 27′ st. Ammoniti: Palma, Marruocco, Perrotta, Novothny, Pizza.