Stangata Nocerina: esclusa dalla Lega Pro e squalifiche pesanti per giocatori e dirigenti

La Nocerina, che milita nello stesso raggruppamento delle squadre toscane (Carrarese esclusa), è stata esclusa dal campionato di Prima Divisione.

pallone-LegaPro1213Al sodalizio campano, che il prossimo anno dovrà ripartire dal dilettantismo calcistico, è stata inflitta anche un’ammenda di diecimila euro.E’ stata disposta, poi, l’inibizione per 3 anni e 6 mesi dell’ex presidente Luigi Benevento, del direttore generale Luigi Pavarese e del medico della società Giovanni Rosati.

Sono stati, inoltre, squalificati per 3 anni e 6 mesi  il tecnico Gaetano Fontana e il suo vice Salvatore Fusco e, per un anno, i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi, quest’ultimo atleta viareggino. Sono stati, invece, prosciolti i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

I fatti contestati riguardano il derby con la Salernitana dello scorso 10 novembre che fu interrotto al 21′ perché era stato raggiunto il numero minimo di giocatori in campo, dopo le minacce ricevute dai calciatori da parte degli ultras dei molossi. La società è stata condannata per violazione del codice di giustizia sportiva.