Arbitri, agli amaranto mancano almeno tre punti

Mister Davide Nicola arriva davanti ai microfoni piuttosto scuro in volto, come non lo abbiamo mai visto: “Gli allenatori non devono parlare degli arbitri, ma di certo non voglio passare per fesso perché sarebbe giusto che tutti si comportassero nello stesso modo. Quando si fanno le riunioni ci chiedono di evitare di reclamare, di portare rispetto per gli errori arbitrali, però non tutti lo fanno, io non utilizzo giornali o televisioni per lamentarmi,  penso solo alla squadra, al lavoro, a correggere gli eventuali errori del campo. Siamo stati in difficoltà ma poi abbiamo fatto vedere che la squadra ha gli attributi, pertanto vorrei che la smettessero certi personaggi di recitare e lamentarsi oggi per ottenere domani. Non mi piace proprio questa cultura. La verità è che tra Samp e oggi abbiamo perso tre punti per episodi non dovuti a nostri errori o mancanze. Oggi mi tengo un punto, ma la nostra classifica dovrebbe vederci a dodici.” Sulla gara: “Siamo partiti contratti, poi abbiamo giocato bene creando tanto, credo che la gente si sia divertita, peccato non sia venuto il successo”.

AS_Livorno_StemmaQuindi sulla squadra: “I nostri sono ragazzi speciali che danno tutto per la causa amaranto. Dopo i gol subiti ho aspettato per capire che soluzione tattica conveniva adattare e loro mi hanno seguito alla grande.
Vorrei che fosse chiaro – precisa – che noi siamo la realtà più piccola del campionato per cui non dimentichiamoci mai di sostenere questi calciatori che stanno facendo cose eccezionali. Non arriverà mai il momento in cui potremmo scendere in campo sereni perché saranno tutte battaglie fino all’ultima giornata. Ringrazio il pubblico per il sostegno che ci ha dato oggi e per come ci è vicino da sempre”.

livornocalcio.it