Fiorentina, bel riscatto! Battuto il Parma 3-0

La Fiorentina batte il Parma di Colomba, che arriva al Franchi e regge solo per 45 minuti esatti. Appena iniziata la ripresa Jovetic sigla il gol del vantaggio, raddoppia Cerci, poi ancora una volta Jo-Jo. Per la Fiorentina una buona ripresa dopo il ko di Udine.

Si inizia con i fischi a Montolivo. Attesi e puntuali. La prima azione gol è viola: Jovetic mette nel mezzo per Cerci che calcia bene, ma troppo centrale per impensierire Mirante. Al 18′ El Tanque ha la prima palla rete, da angolo Gamberini colpisce di testa e Santiago Silva in spaccata mette alto da pochi passi. Per vedere un altro tiro della Fiorentina ci vuole la mezz’ora: Montolivo batte bene, ma ancora una volta troppo centrale per far male. Al Franchi si mugugna, il Parma difende i viola cincischiano senza mai cambiare marcia. Solo qualche azione personale infruttifera e tanta troppa confusione dalla trequarti in su. Nel finale di tempo qualche cosa si inizia a vedere, Vargas ci prova da lontano senza far male. Prima del riposo un tiro sbilenco sempre di Montolivo, che rimbalza davanti a Mirante che abbranca senza tanti problemi. Lo stadio, giustamente, non gradisce e fischia. All’inizio della ripresa l’equilibrio è rotto: Vargas mette nel mezzo un gran pallone: Cerci è anticipato, palla a Berhami che rimette nel mezzo, da un metro Jovetic insacca il gol viola. Il primo accenno d’attacco del Parma si concretizza con una botta di Biabiany, che termina a lato. Ancora emiliani in avanti al 13′: Bibabiany dà a Floccari, che è chiuso sul più bello da Natali. Al 16′ i viola passano ancora: Vargas dà nel mezzo e Cerci di testa insacca il raddoppio. Bibabny infastidisce la retroguardia viola con un colpo di testa angolato che sfila alla destra di Boruc, dall’altra parte Pasqual e Jovetic calciano verso la porta di Mirante, ma nulla da fare. La Fiorentina cerca di addormentare la gara, gli uomini di Colomba sembrano quasi difendere il doppio svantaggio. Al 35′ ancora gol gigliato: Kharja dà nel mezzo a Jovetic, che si libera del suo diretto avversario e insacca il 3-0. La gara perde senso, il Parma ha retto per un tempo, poi i gigliati hanno dilagato. Cancellata Udine si riparte da qui e adesso sotto al San Paolo.

Fiorentina – Parma 3-0

 

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini(39’st Nastasic), Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas (24’st Kharja); Cerci (28’st Romulo), Silva, Jovetic A disp: Neto, Cassani, Munari, Ljajic. All: Mihajlovic.

Parma:
Mirante; Zaccardo, Paletta, A. Lucarelli, Gobbi; Jadid (36’st Galloppa), Ze Eduardo, Morrone (29’st Blasi), Modesto (21’st Crespo); Biabiany, Floccari. A disp: Pavarini, Feltscher, Rubin, Santacroce All: Colomba.

Arbitro: Rizzoli di Bologna coad. da Romagnoli e De Pinto. 4° Ufficiale: Giancola.

Reti: 2’st e 35’st Jovetic, 15’st Cerci

Note: Ammoniti: Jadid, Zaccardo, Paletta, Ze Eduardo

,