Roma – Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina a termine della gara dell’Olimpico. I viola pagano a caro prezzo gli errori commessi di dietro e dal portiere. La Roma gioca bene e vince, anche se nel finale la Fiorenrtina aveva rischiato il pari.Viviano: 4 La colpevolezza sul primo gol giallorosso è evidente. Sul terzo gol ugualmente lascia passare un tiro non irresistibile di Totti.

Rodriguez: 5.5 L’assist per Roncaglia, in difesa lotta, ma a volte non è preciso come sempre.

Roncaglia: 6 Il gol del pareggio, ma dietro si balla tantissimo, la Roma va e oltre i gol fatti fagli uomini di Zeman si rischia tantissimo.

Savic: 5.5 Dietro oggi la Fiorentina ha commesso numerose sbavature, i viola perdono spesso il bandolo della matassa davanti all’area di rigore.

Valero: 6.5 Il migliore a centrocampo e forse di tutta la squadra, tocca moltissimi palloni e confeziona l’assist per il 3-2.

Olivera: 5 Primo tempo dove rischia il rosso per un fallo sotto le panchine, molti errori e poco costrutto. 1′ s..t. El Hamdauoi: Entra e segna il gol del 3-2.

Cassani: 5 Un tempo senza acuti, dalle sue parti si compiccia poco o niente, nell’intervallo è sostituito. 1′ s.t. Mati Fernandez: 6 Convince per un tempo.

Aquilani: 6 Gioca in un fazzoletto, corre poco e cerca di giostrare palloni, forse non al meglio, ma Montella non poteva fare altrimenti

Cuadrado: 5.5 Chiuso spesso sulla fascia dopo un primo tempo impalpabile, non è la sua serata, corre tanto, ma non trova mai lo spiraglio giusto.

Pasqual: 5.5 Sulla fascia non incide, non sembra dare mai l’impressione di poter pungere, cercato poco e male.

Toni: 5 Davanti tocca pochissimi palloni, quasi mai pericoloso, solo un colpo di testa.38′ s.t. Seferovic: 6 Sfiora il pari.

All.: Montella: 5 Sbaglia formazione nel primo tempo, ma al di là di tutto la Roma di Zeman sembra più in palla. Troppe assenze.