Empoli, Sarri “Bisogna avere la faccia di…….”

Arriva questo pomeriggio, per l’anticipo dell’ultima giornata d’andata, la corrazzata Inter, rinfrancata dagli ultimi risultati, e dagli innesti di mercato. Sarri nel presentare questa difficilissima gara, come al solito non usa giri di parole “Dobbiamo avere la faccia di………..”

Poi il tecnico azzurro presenta come suo solito la gara odierna

Affrontiamo una squadra fortissima, che un mese fa esprimeva altri valori. Siamo gli unici ad affrontare per due volte L’Inter rinforzata, secondo me calciomercato e girone d’andata dovrebbero andare di pari passo

 

saponara-riccardo-672

Inevitabile poi una battuta sul ritorno di Riccardo Saponara, (l’operazione si è conclusa ieri, il giocatore è già ad Empoli e sarà in tribuna ). ” E’ un giocatore che non ha avuto molto spazio nel Milan, e ci può dare una grossa mano. Io sono contento, ma il mio unico pensiero è alla partita di oggi pomeriggio con L’Inter.

Il tecnico azzurro come sua consuetudine snocciala le qualità dell’avversario, e si esprime in maniera colorita, su quale deve essere l’atteggiamento della sua squadra, che deve avere (e lo dice in altre parole…) la faccia tosta.

In questa fase non riusciamo a portare a casa i punti che meritiamo. Speriamo di riuscire a fare risultati al di la di quello che abbiamo costruito. E’ vero che L’inter non ripeterà le prestazioni di Atalanta, Torino e Verona, ma ci impegneranno molto la nostra difesa, molto di più di quello che è accaduto nelle precedenti partite

Nella formazione, molto probabile il ritorno di Laurini sulla fascia destra, con Hysaj dirottato a sinistra. In avanti potrebbe esserci spazio per Levan Mchedlidze, per la prima volta dal 1′ minuto. Per il resto la formazione che è stata sconfitta a Genova domenica scorsa.

Si preannuncia un castellani gremito in ogni ordine di posto, come avvenuto con Roma, Milan e Juventus. Chi non potrò vedere la gara dal vivo la potrà seguire in tv su Sky, mediaset premium 1. Pianetaempoli effettuerà a cura di Alessio Cocchi il seguitissimo live. Mentre in radio, Radio Lady fornirà l diretta integrale, mentre Radio Bruno a cura di Gabriele Guastella effettuerà frequenti collegamenti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Maccarone; Mchedlidze. All.: Sarri.

INTER (4-2-3-1):Handanovic; Campagnaro; Ranocchia; Vidic; D’Ambrosio; Medel; Guarin; Palacio; Hernandez; Podolski; Icardi. All.: Mancini.

 

,