Pontedera-Vis Pesaro finisce senza reti

Il Pontedera e la Vis Pesaro pareggiano senza reti in una partita combattuta e vibrante. La partita ha visto numerose occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle squadre è riuscita a trovare la via del gol.

Immagine da uspontedera.it

La Vis Pesaro ha iniziato la partita con una pressione iniziale, cercando di mettere sotto pressione il Pontedera. Tuttavia, il portiere di casa, Stancampiano, è rimasto saldo e ha gestito con sicurezza le prime occasioni avversarie.

Il Pontedera ha risposto con una serie di occasioni promettenti. Al 13′, Nicastro ha cercato la conclusione da oltre venti metri, ma il suo tiro è stato facile preda del portiere Polverino. Poco dopo, al 19′, una grande percussione di Ianesi in area ha portato a un tiro centrale, ma Polverino ha fatto buona guardia.

Il 24′, Sylla è diventato molto vivace in attacco, ma il suo tiro è stato troppo frettoloso e ha mancato il bersaglio. Al 39′, Sylla ha avuto un’altra grande opportunità, ma ancora una volta non è riuscito a trovare il gol.

Nella ripresa, il Pontedera è rimasto pericoloso e ha sfiorato il vantaggio. Al 51′, Perretta ha cercato la conclusione da un calcio d’angolo, ma il suo tiro è stato troppo debole e Polverino ha parato agevolmente.

Al 63′, il Pontedera è stato a un soffio dal segnare: da un calcio d’angolo, Ignacchiti ha calciato a colpo sicuro, ma Polverino ha compiuto un super intervento. Guidi ha cercato di ribattere il pallone, ma ha colpito la traversa. Poco dopo, Espeche ha sparato fuori di poco.

La Vis Pesaro ha risposto con un tiro dai venti metri al 64′, ma è finito appena alto.

Nel finale, il Pontedera ha continuato a spingere per il gol, ma il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e determinazione, ma alla fine il pareggio è stato l’esito della partita.

Le formazioni

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Benedetti, Provenzano, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Catanese, Paudice, Ignacchiti, Selleri, Salvadori. All. Canzi.

Vis Pesaro (3-4-2-1): Polverino; Zagnoni, Tonucci, Ceccacci; Nina, Da Pozzo, Iervolino, Zoia; Di Paola, Pucciarelli; Sylla. A disp. Mariani, Giunti, Rossoni, De Vries, Bento, Carlsson, Marcandella, Mattioli, Foresta, Cusumano, Iervolino, Kemayou.All. Banchieri.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. (Spina/Farina). IV ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.