Poggibonsi-Borgo a Buggiano, domani si recupera il derby toscano di Seconda Divisione

Si recuperano domani pomeriggio le partite della 35a giornata del girone A di Seconda Divisione, non disputate il 15 aprile quando tutto il mondo del calcio si è fermato per lutto dopo la morte di Morosini. Il Poggibonsi torna quindi giocare in casa a tre settimane esatte dal turno infrasettimanale contro il Bellaria.
I giallorossi ricevono il Borgo a Buggiano per l’unico derby toscano del girone.

Se si fosse giocato dieci giorni fa, la matricola del girone sarebbe stata più vicina al Poggibonsi in classifica, pronta a tentare di insidiarne la posizione. Da domenica invece è cinque punti indietro, esclusa dalla corsa per i play off che vede i giallorossi attualmente come ultimi contendenti. Per i padroni di casa invece c’è la necessità di approfittare di questo doppio turno casalingo in pochi giorni, in particolare della sfida di domani visto che il Cuneo, avversaria di domenica, è in lotta per la promozione diretta, e di archiviare subito la gara contro il Bellaria, unica non vinta tra le mura amiche nel girone di ritorno.
Per l’appuntamento di domani mister Fraschetti recupera Cirina in difesa, Giunchi a centrocampo e Pera in attacco: l’organico è al completo. Tra gli ospiti mancherà invece per squalifica l’esperto centrocampista Tognozzi, arrivato a fine gennaio, il difensore Di Stefano e l’attaccante Paganelli. Torna da ex il tecnico Firicano, accasatosi al Borgo a Buggiano a stagione in corso.
Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Stefano Giovani di Grosseto, coadiuvato da Pier Luigi De Rubeis di L’Aquila e Filippo Malacchi di Perugia. All’andata il Borgo a Buggiano vinse per uno a zero grazie al gol di Grassi su punizione dopo appena due minuti di gioco.

,