Paparusso: “I playoff? Dipendono solo da noi”

Dopo il pareggio ottenuto all’Arechi contro la capolista Salernitana, i Leoni di Mister Fraschetti sono attesi da un’altra formazione campana: domenica infatti allo Stefano Lotti di Poggibonsi i giallorossi ospiteranno l’Arzanese, Arzanese che arriverà in Toscana alla ricerca di punti salvezza.

Daniele Paparusso, punto fermo tra l’altro dell’Italia Lega Pro di Mister Bertotto, presenta la gara di domenica e fa il punto sulla sua stagione e su quella dei Leoni.

Daniele, partiamo da quello che è stato e cioè dal pareggio ottenuto a Salerno. “La gara di domenica scorsa è stata una cosa indescrivibile: giocare davanti a diecimila persone è un’emozione unica. Per fortuna il Mister mi ha fatto partire dall’inizio perchè di gare così ne capitano veramente poche in queste categorie”.

Daniele Paparusso (Poggibonsi)Capitolo Teramo: Cappellacci ha dichiarato nel post gara di Campobasso- Teramo di aver mollato l’obiettivo playoff. Credi alle sue parole te che lo hai avuto anche come mister? “Per prima cosa dico che raggiungere i playoff dipende solo da noi visto che siamo in vantaggio sul Teramo. Ma non penso che loro molleranno e cercheranno fino in fondo di superarci in classifica. Mister Cappellacci è una persona grintosa ed ha grande carisma, magari quelle dichiarazioni sono solo dettate dal momento del post gara dopo un match andato storto. Inutile negare che a questo punto è una sfida a due tra noi ed il Teramo per l’ultima posizione valida per raggiungere i playoff“.

Nel cammino playoff domenica incontrerete l’Arzanese. “Ci sono tutti i presupposti per far bene e poi non ci dimentichiamo che il Teramo se la vedrà contro L’Aquila. La gara contro l’Arzanese sarà un match come quelli che abbiamo affrontato in casa contro Gavorrano ed Hinterreggio: loro avranno un atteggiamento molto chiuso in campo e noi dovremo essere bravi a cercare e trovare i giusti spazi per fargli male, ma lo dovremo fare meglio rispetto alle ultime due gare casalinghe“.

Contro l’Arzanese come vedi la possibilità di Pera unica punta? Ed in casa ospite occhio a Sandomenico… “Pera ed Ilari in avanti non danno punti di riferimento alle difese avversarie e fanno grande movimento ma magari perdiamo in centimetri ed in pericolosità sulle palle ferme se non sono in campo Dal Bosco oppure Scardina. Ma queste sono valutazioni che farà il Mister. Sandomenico è un bel giocatore, lo dicono i numeri, sfrutta la sua grande velocità e certo è che dovremo stare attenti alle sue giocate“.

La tua prestazione migliore e quella peggiore dell’annata. “La peggiore la gara dell’andata a Gavorrano quando perdemmo 2-0 mentre le migliori in Coppa Italia al Lotti contro il Perugia e sempre in casa il 4-3 contro il Borgo a Buggiano“.

Tra Poggibonsi ed Italia Lega Pro quest’anno ne hai fatte di gare… “Avere la possibilità di giocare in Nazionale è una grandissima gioia e soddisfazione. Mister Bertotto mi da grande fiducia ed io spero di ripagare questa fiducia con buone prestazioni sia con la maglia della Nazionale che con quella del Poggibonsi. A volte le tante gare ti rendono un pò sottotono a livello fisico ma va bene così. La Nazionale è una soddisfazione per me ed anche per il mio club e sono soddisfatto di quello che sto facendo qua a Poggibonsi. Il futuro? Intanto spero che la nostra annata continui fino alla metà di giugno e poi vediamo, ho un altro anno di contratto con questa società e chissà che la prossima stagione non ci ritroviamo tutti in Prima Divisione”.