Fiorentina, brutta e sconfitta. Sinisa al capolinea?

Piove a Verona e sparuti gli spettatori al Bentegodi. I viola partono bene con un cross di Cassani per la testa di Lazzari, che colpisce troppo centrale per infastidire Sorrentino. La gara è bruttissima, piove incessantemente e le occasioni da rete non arrivano. Tra il 23′ e il 25′ arrivano due sostituzioni per la Fiorentina. Sinisa perde per infortunio sia Cassani che Berhami e al loro posto entrano De Silvestri e Munari. Dopo due conclusioni a salve (Bradley e Pasqual) è il numero 23 viola ad avere una buonissima occasioni. Il giocatore entra in area e tenta un pallonetto che termina la sua corsa sul fondo. Dall’altra parte Luciano calcia sull’esterno della rete. Il tempo scorre e non smette di piovere. Il cross di Lazzeri è fortissimo e la testa di Gila non basta a dare al pallone l’effetto giusto per centrare il bersaglio grosso. Prima della fine del primo tempo, dopo un retopassaggio killer di Lazzari, Natali è costretto al fallo su Pellissier, che Gava giudica, giustamente da giallo. Lucio batte bene la punizione, Boruc con i pugni devia in corner. L’ultimo sussulto della prima frazione è di Jo-Jo, punizione calciata bene, ma palla che sfila alla sinistra di Sorrentino. Nella ripresa la pioggia inizia a scemare, il gioco in campo non è comunque bello. I viola non riescono a farsi pericolosi e al 6′ una punizione di Moscardelli finisce abbondantemente fuori. La replica viola nasce da un cross di Pasqual dalla sinistra, Gila non ci arriva, Romulo in spaccata ci arriva, il pallone però termina a lato. I viola salgono un po’, Gila non arriva su un buon pallone e da angolo Gamberini di testa manda a lato di poco. Al 13′ Gila serve bene per Montolivo che arriva troppo tardi sul pallone e calcia male mandando sul fondo. Al quarto d’ora il Chievo ha l’occasione più ghiotta: Moscardelli si ritrova un pallone in piena area, il diagonale è forte, la sfera si perde di pochissimo a lato. Passa poco ed è sempre Moscardelli a sparare dal limite, ancora una volta il pallone esce di poco. Il Chevo prende sempre pi coraggio Bradley calcia forte, ma niente da fare. Moscardelli dal limite spreca ancora, i viola soffrono e davanti sono inesistenti. Al 20′ il Chievo passa: pallone in mezzo e Rigoni con un comodo pallonetto salta Boruc e insacca. La Fiorentina tenta l’assalto per trovare il pareggio, Munari di testa impegna Sorrentino, ma il pari non c’è. Jov etic ci prova da lontano, pallone che termina fuori. Thereau di testa per poco non chiude i giochi, il tempo scorre e il pari non arriva. Hetemaj colpisce una clamorosa traversa, la Fiorentina tenta le ultime sortite. Dopo il triplice fischio, probabilmente l’ultima panchina si Sinisa.

Chievo Verona – Fiorentina 1-0

Chievo Verona: Sorrentino, Andreolli, Mandelli, Bradley, Sammarco, Moscardelli (30′ s.t. Therheu), Luciano (26′ s.t. Hetemaj), Rigoni, Frey, Pellissier (40′ s.t. Vasek), Dramè. A disp.: Puggioni, Jokic, Acerbi, Paloski. All.: Di Carlo.

 

Fiorentina: Boruc, Gamberini, Jovetic, Gilardino, Natali (15′ s.t. Nastasic) , Cassani (22′ p.t. De Silvestri), Montolivo, Lazzari, Pasqual, Berhami (25′ p.t. Munari), Romulo. A disp.: Neto, Vargas, Cerci, Silva. All.: Mihajlovic.

 

Arbitro: Gava coad. da Altomare e Espedito. 4° Ufficiale: Ostinelli.

 

Reti: 20′ s.t. Rigoni.