Montella, godiamoci i tre punti, ma il cammino è ancora lungo

Le parole di Pizarro, Valero, Pasqual Del Neri e Montella ai microfoni di Mediaset Premium. Il tecnico viola fa i complimenti ai suoi e si gode i tre punti. Del Neri non fa un dramma per la sconfitta ed elogia l’abnegazione del Genoa.Pizarro: Cerchiamo di andare su tutti i campi ad imporre il nostro gioco. Peccato perchè oggi potevamo chiudere la partita prima. Queste sono partite difficili, vanno chiuse, basta una palla sbagliata e poi paghi caro. Oggi è andata bene. Noi saremo i rompiscatole del campionato, non sappiamo dove arriveremo, ma vogliamo dar noia a tutti. (fonte: Mediaset Premium)

Del Neri: Hallenius ha giocato bene per certi versi anche se non ha protetto molto palla. Aspettiamo Borriello per avere una nostra fisionomia. Comunque visto il Genoa di ora e la Fiorentina di ora, devo dire che abbiamo fatto una buona partita. Io faccio giocare chi sta meglio, oggi i ragazzi hanno giocato bene, si sono molto impegnati. Non guardo la gara, se vincevamo eravamo quinti. Il pubblico ha il dovere di sostenere la squadra fino alla fine, oggi il pubblico di Genova si è comportato benissimo, qualcuno poi può fischiare. Ma oggi l’impegno c’è stato, i ragazzi hanno dato tutto. Mi sono arrabbiato sul gol, non deve battere la palla in area di rigore. Oggi la Fiorentina ha sfruttato le ripartenze e noi abbiamo sbagliato qualcosa davanti, siamo stati un po’ lenti. Con un po’ di fortuna potevamo pareggiare, ma abbiamo difeso abbastanza bene. Oggi ci siamo presentati in area, non come a Milano. La classifica è corta tempo ce n’è per rimediare. (fonte: Mediaset Premium)

 Montella: Ci sono sempre degli errori anche quando sembra la partita essere perfetta. Potevamo chiudere prima la partita. La nostra identità è questa e a volte ci esponiamo a dei rischi, questo è il nostro modo di giocare. Anche i difensori si prendono le responsabilità e andiamo avanti così. Io non ho rivalse sulla Roma, sono stato dieci anni lì. Il cammino è lungo abbiamo fatto un quarto del campionato, la classifica va guardata, ma non troppo. Il percorso continua e adesso ci godiamo questa vittoria. Io non mi sarei stupito se avessero annullato il gol, ma invece il guardalinee è stato bravo. Valero lo conosciamo e anche i nostri esterni hanno fatto bene. Alla fine Valero era stanco, ma va bene così. La nostra difesa gioca molto bene, ma anche Viviano è bravo, ha un sinistro invidiabile.(fonte: Mediaset Premium)

Valero: Bisogna proseguire così, oggi abbiamo vinto per la prima volta in trasferta. Oggi per noi è stato molto importante, a volte ci eravamo andati vicino, ma oggi è arrivata la prima vittoria. Non ci prefissiamo obiettivi, pensiamo al Cagliari. Speriamo che la Fiorentina possa fare come il Villareal. All’inizio non è stato facile, ma sono fortunato a giocare in una squadra che si muove molto con la palla. Molti giocatori spagnoli non si sono ambientati, ma io ho trovato subito un tecnico e una squadra che gli piace giocare la palla.(fonte: Mediaset Premium)

Pasqual:  Dovevamo chiudere la partita prima, peccato perchè facciamo tanto e non concretizziamo, poi alla fine abbiamo rischiato, perchè il Genoa aveva mandato in campo tanti attaccanti. Alla fine abbiamo vinto ed è stato importante, perchè era 30 anni che non vincevamo qua. Senza una vera punta di ruolo capita spesso di andare in area, avevamo provato in settimana e subito ho trovato la rete.  Giocare in nazionale sarebbe un sogno, dobbiamo continuare così, ma non è solo merito mio. Gonzalo Rodriguez mi ha dato un pallone spettacolare, il merito è di tutti, anche di chi gioca poco. La partita di stasera ha evidenziato alcune pecche, in fase difensiva non facevamo girare bene la palla e davanti dovevamo chiudere prima la gara. Montella ci chiede questo, di chiudere il prima possibile la gara. Pizarro non gli puoi chiedere di buttare la palla, il nostro gioco passa su di lui, il campo non era al top. Noi giochiamo la palla sempre, questa è la nostra forza. (fonte: Mediaset Premium)