Torino – Fiorentina 2-2, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo il 2-2 all’Olimpico contro il Torino (la cronaca). Nei viola primeggia El Hamdauoi, che realizza un gol incredibile per il 2-2. Quasi tutti sufficienti gli altri.

Viviano: 6 Sul gol di Cerci non può fare niente, salva la Fiorentina, quando Santana si presenta tutto solo davanti alla porta. Nella ripresa vola ancora sulla botta di Cerci. Sfortunato sul gol di Birsa.

Rodriguez: 6.5 Dietro è quasi sempre attento, eccezion fatta per il gol del Toro, freddo sul calcio di rigore del momentaneo 1-1.

Roncaglia: 6 Difende e spinge molto, nella ripresa prova anche la conclusione, ma gli va male. 37′ s.t. El Hamdaoui: 7 Il gol del pareggio, una magia del mago di Rotterdam.

Olivera: 5.5 A centrocampo lotta tanto, non è Pizarro, ma si dà un gran da fare a centrocampo anche se non è molto ordinato.

Aquilani: 6 Finchè in campo fa la sua partita, grande gioco a centrocampo e un gol sfiorato, poi l’ennesimo ko. 30′ p.t. Ljajic: 6 Ci prova davanti va alla conclusione, ma Gillet gli nega la rete.

Cuadrado: 7 Spinge molto sulla destra, nel primo tempo è il più pericoloso dei gigliati, bene anche nella ripresa. Guadagna il rigore dell’1-1 e serve il pallone per il gol del pareggio di El Hamdauoi.

Fernandez: 5.5 Si vede poco, sfiora il gol subito dopo il vantaggio di Cerci, ma è troppo poco per il cileno.

Savic: 6 L’ex Manchester è ancora titolare dietro fa il suo dovere, il Toro è tutto nelle folate di Cerci, gara sufficiente.

Valero: 6 A centrocampo diventa il faro, non incide come dovrebbe, ma in avanti non è supportato dalla buona vena di Fernandez, Seferovic e Ljajic

Pasqual: 5.5 Cerci lo fa soffrire molto, il romano lo mette in costante apprensione, dopo il vantaggio granata da quelle parti sono stati dolori

Toni: 6 Sfiora il gol nel primo tempo, poi è costretto ad uscire. 42′ s.t. Seferovic: 6 Si impegna molto e sfiora la rete.

All.: Montella: 6 La Fiorentina è menomata, senza Pizarro dal primo minuto perde sia Aquilani che Toni, va sotto due volte, ma trova un punto preziosissimo.