BaBe, la giovane Fiorentina coraggiosa rimonta e pareggia a Torino

Non servono numeri e statistiche particolari per studiare la Fiorentina attuale. I viola detengono il possesso palla, accade anche all’Olimpico contro i granata ma alla fine il gol arriva solo nel finale per regalare un pareggio che, a un certo punto, poteva anche sfuggire.

Torino FiorentinaAl contrario degli altri due pari casalinghi stavolta non mancano le notizie positive. Il gol e l’assist, infatti, nascono dai campioni in erba di casa viola: è il neoentrato Bernardeschi a regalare la palla gol a Babacar che torna a segnare in Serie A dopo l’esordio con Prandelli. BaBe, Ba(bacar)-Be(rnardeschi): due giovanissimi che sono al momento la speranza del futuro e il presente: gravi, gravissime le assenze di Rossi e Gomez. A Torino Montella è anche senza Cuadrado, le tre stelle sono fuori e la formazione viene ancora una volta rivoltata. Nella Fiorentina a Pizarro in via di recupero viene preferito Badelj. A centrocampo Kurtic ottiene la conferma, vincendo il ballotaggio con Aquilani. In difesa c’è l’esordio in serie A dal primo minuto di Richards.

Il primo tempo vede una buona Fiorentina, Babacar si trova due buoni occasioni in cui Gillet decide di superarsi. Dall’altra parte anche Quagliarella costringe Neto a superarsi su un bel diagonale. Le reti arrivano però nella ripresa. E’ l’attaccante, ex Juve, stavolta a indovinare i tempi e la girata.
La batosta non arriva nella psicologia di Montella che, anzi, ne approfitta per cambiare la squadra: dentro Pizarro, Aquilani e soprattutto quel Bernardeschi che per vie centrali serve la palla del pareggio. Un bicchiere mezzo pieno, per una volta.

Torino-Fiorentina 1-1

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, Darmian (86′ Molinaro); Sanchez Mino (72′ Benassi), El Kaddouri (59′ Ruben Perez); Quagliarella. All. Ventura.
Fiorentina: Neto; Richards (77′ Bernardeschi), Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Badelj (53′ Pizarro), Kurtic; Ilicic, Borja Valero (65′ Aquilani); Babacar. All. Montella.
Arbitro: Valeri di Roma
RETI; Marcatori: 63′ Quagliarella, 79′ Babacar