Carrarese – Alto Adige 1-1, ancora una volta decisivo l’arbitro

Pareggio con rammarico per la Carrarese. Contro l’Alto Adige la squadra di Sottili gioca bene e passa in vantaggio con Russotto, poi nel secondo tempo arriva l’ennesimo errore arbitrale di questo finale di stagione. Il direttore di gara fischia un rigore estremamente dubbio in favore dell’Alto Adige che pareggia con Fischnaller e rovina la splendida giornata alla Carrarese. Ora gli azzurri sono a -5 dalla zona playoff a due giornate dalla fine.

Rispetto alla gara con la Feralpi, mister Sottili disegna fin dall’inizio una Carrarese in versione 4-3-1-2 con Russotto dietro le punte. In attacco c’è Merini al posto di Cori, infortunato. A centrocampo tornano dall’inizio Pacciardi e Corrent. In difesa Benassi prende il posto di Anzalone.

Gli apuani partono subito forte e al 6′ trovano lo 0-1 con Russotto che sfrutta un disimpegno errato del portiere Iacobucci, penetra in area e realizza il gol. Al 19’ corner di Campo per Schenetti che costringe Nocchi all’intervento di piede. Al 35′ Gaeta pericoloso su punizione. Nella ripresa padroni si casa vicini al gol con Giannetti al 3′ al 17’. Al 23’Campo tira violentemente ma Nocchi para. Al 32’ l’episodio del rigore: l’arbitro vede un tocco di mano di Corrent. Dagli undici metri Fischnaller firma l’1-1. Si passa quindi al 43′, quando Giovinco sfiora il gol vittoria centrando in piano la traversa. Peccato, peccato davvero. Ora a sorreggere le speranza della Carrarese c’è ancora la matematica, ma a -5 con due sole gare da giocare, la cosa si fa dura. Domenica nuovamente tutti in campo, questa volta in Puglia, contro il Barletta.

 

Carrarese–Alto Adige 1-1

ALTO ADIGE (4-3-3): Iacobucci; Iacoponi, Cascone, Kiem, Legittimo (13’ st Grea); Furlan, Calliari, Campo (25’ st Albanese); Schenetti, Giannetti, Fischnaller (35’ st Chiavarini). A disp.: Miskiewicz, Tagliani, Bacher, Fink. All.: Stroppa.

CARRARESE (4-3-1-2): Nocchi; Piccini, Pasini, Benassi, Vannucci; Conti, Pacciardi, Corrent (44’ st Belcastro); Russotto; Gaeta (29’ st Giovinco) Merini. A disp.: Teodorani, Anzalone, Miceli, Rosaia, Donati. All.: Sottili.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

MARCATORI: 6’ pt. Russotto (C); 32’ st. Fischnaller (A) su rig.

NOTE: pomeriggio con cielo coperto ma temperatura primaverile ed accattivante. Campo in buone condizioni. 2000 spettatori circa. Ammoniti: Legittimo, Furlan, Iacoponi (FCS), Russotto, Conti, Corrent, Pacciardi (C) per gioco scorretto. Calci d’angolo: 13-8 per il Sudtirol. Tempi di recup.: 1’ pt; 3’ st.