Carrarese, Turotti: “Di Vincenzo e Zanchi? Cercavamo giovani con già esperienza di categoria”

Proprio alla vigilia del test match con la Massese (fichio d’inizio questa sera alle ore 20,45 allo stadio dei Marmi), la Carrarese si aggiudica due nuovi rinforzi. Ieri la società di piazza Vittorio Veneto ha ufficializzato gli ingaggi del portiere Mattia Di Vincenzo (’92), in prestito con diritto di riscatto dal Siena, e del terzino sinistro Andrea Zanchi (’91), in prestito dal Perugia. Carrarese_logo 1I due nuovi acquisti hanno firmato ieri pomeriggio, questa mattina si alleneranno regolarmente col resto del gruppo e in serata saranno a disposizione di mister Braghin per la prima partita che la Carrarese disputerà allo stadio dei Marmi sul nuovo campo in sintetico.

Oltre a Di Vincenzo e Zanchi, Braghin potrà contare su tutto il gruppo, fatta eccezione di Merini. Da rivedere anche le condizioni di Teso e Beltrame. Si prevede un largo turn-over rispetto alla partita di Coppa Italia. «Cambieremo parecchio». Ha anticipato il tecnico Maruzio Braghin. «Partirà chi non ha giocato contro il TuttoCuoio. Questa serà ai ragazzi chiederò di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, cercare di fare bene le piccole cose che abbiamo preparato. Quindi giocare con ordine, concedere poco se si può, difesa alta e pressing alto. Lo so che non possiamo farlo per novanta minuti, però quando ci proviamo, dobbiamo farlo bene. Sta a noi poi cercare di fare gol». La conferma del 4-3-1-2 è legata alle condizioni di Beltrame. Se il numero dieci sta bene, disputerà un tempo e in quel caso la Carrarese confermerà il modulo di Pisa. Altrimenti gli azzurri proveranno il 3-5-2 e anche il 4-3-3 (con Mancuso attaccante largo a sinistra). I tifosi potranno vedere all’opera anche il centrattacco Nikodijevic sempre in prova. Il serbo è un po’ indietro di condizione e ha bisogno di giocare.

I due nuovi arrivati. Il portiere Mattia Di Vincenzo viene dal Siena, ma si porta dietro un discreto bagaglio di esperienza. L’anno scorso Di Vincenzo ha fatto molto bene con la maglia dell’Aprilia, disputando 34 partite e raggiungendo anche i playoff di C2. Prima ancora due stagioni in serie D: nel 2011-12 con la Sambenedettese (31 presenze) e nel 2010-11 con la Santegidiese (33 presenze). Il terzino sinistro Andrea Zanchi è reduce da una sfortuna avventura nel campionato svizzero. L’anno scorso nel Bellinzona si è trovato sempre chiuso, tanto da ritornare a Perugia e gennaio. Proprio coi Grifoni ha vinto la C2 nel 2011-12, collezionando 29 presenze e 1 gol. Zanchi viene descritto come un terzino di spinta con un discreto piede, buona corsa. Il classico fluidificante mancino predisposto più alla fase offensiva rispetto a quella difensiva. Sarà compito del mister disciplinarlo. Il direttore Sandro Turotti è soddisfatto: «Avevamo un portiere del ’91 (Nodari ndc) e al di là delle regole, la nostra idea è sempre stata quella di inserire un altro ragazzo giovane che non fosse uscito dalla Primavera, ma da esperienze di prima squadra. Nodari e Di Vincenzo sono quasi coetanei e si giocheranno il posto da titolare. Sarà il campo a decidere. Zanchi? Ci serviva un’alternativa a Vannucci per la fascia sinistra. Anche loro due si giocheranno il posto, così come accade per la corsia destra con Bregliano e Videtta. Abbiamo cercato giocatori giovani, ma già con esperienza di categoria e ci siamo riusciti». Chiudiamo col sogno Dettori: direttore, c’è qualche speranza di convincere il giocatore? «Questo non glielo so dire. Adesso vediamo. E’ chiaro che si sta allenando con noi da qualche giorno e lo abbiamo visto tutti all’opera: è un giocatore come avete definito anche voi (un top player ndc). Vediamo, non sono ne ottimista ne pessimista». Turotti rimane molto cauto e non si sbilancia, ma dalle sue parole si intuisce che la società sta facendo almeno un tentativo o un sondaggio. L’impressione è che la cosa si deciderà nel bene o nel male entro pochi giorni, o addirittura ore.

Prezzi Carrarese-Massese. Tribuna centrale 25 euro; tribuna laterale 20 euro; ridotto tribuna laterale 15 euro; rettilineo tribuna 15 euro; ridotto rettilineo tribuna 10 euro; gradinata e curva 10 euro; ridotto gradinata e curva 8 euro; curva ospiti 10 euro. ridotto valido per donne, over 65 e ragazzi 14-16 anni. Oggi pomeriggio i botteghini apriranno alle ore 18.