Carrarese – Pro Vercelli 3-3, gli azzurri di Remondina specialisti in “remuntade”

Gol e spettacolo tra Carrarese e Pro Vercelli. Le due squadre danno vita ad una gara infinita con continui capovolgimenti e che termina con un pirotecnico 3-3. E’ la squadra di Scazzola a passare per prima in vantaggio con un eurogol di Ardizzone nel primo tempo. Le emozioni però arrivano nel secondo tempo quando dopo il raddoppio di Greco i padroni di casa si scatenano e ribaltano la situazione con Pescatore, Cellini su rigore e Merini. E’ Marchi a salvare la Pro Vercelli che torna a casa solo con un punticino. Carrarese_logo 1Le formazioni. La Carrarese scende in campo col 4-3-3. In difesa mister Remondina deve rinunciare all’infortunato Benassi, al suo posto gioca Trocar. In mezzo al campo la regia è affidata all’ex Calvi. Il tridente d’attacco è formato da Beltrame, Nikodijevic e Mancuso. Cellini e Merini partono dalla panchina. La Pro Vercelli si presenta col 4-4-2. Erpen praticamente a livello del centrocampo sulla fascia destra. In mezzo vanno Ardizzone e Rosso. Fabiano gioca sulla fascia destra. In attacco Greco fa da supporto a Marchi.
La partita. Alla mezzora, dopo un periodo di studio, la Pro Vercelli comincia a rendersi sempre più pericolosa. Al 36’ Rosso costringe agli straordinari Nodari. Due minuti dopo arriva il fantastico gol di Ardizzone. Il centrocampista salta l’avversario e da oltre trenta metri spara una fucilata imprendibile che si insacca nel sette più lontano, ma è nella ripresa che inizia il vero show. Al 1′ Nodari chiude alla disperata su Erpen. Al 4′ raddoppio della Pro Vercelli con Greco che sfrutta il buco di Trocar. Sembra fatta per i piemontesi, ma proprio nel momento più difficile la Carrarese si sveglia e inizia la rimonta. All’8’ Dettori confeziona un cross bellissimo dalla sinistra per Nikodijevic, la palla finisce a Pescatore che da due passi buca Russo: 1-2. Al 23’ Marconi sulla fascia destra trova il varco e mette in mezzo. Marchi va a botta sicura, ma Nodari ancora una volta fa il miracolo. Il pareggio arriva al 27′, dopo che Bani (subentrato all’infortunato Ranellucci) atterra Cellini in area. Rigore per gli apuani realizzato dallo stesso Cellini. La Carrarese vola sull’onda dell’entusiasmo e passa addirittura in vantaggio al 33’: Cellini verticalizza perfettamente per Merini che scappa in contropiede, fa venti metri e supera Russo con un diagonale perfetto: 3-2. La contro-reazione della Pro Vercelli è rapida e produce il 3-3 al 38’, dopo cinque minuti di forcing furente, con un potente colpo di testa in mischia di Marchi.

Carrarese – Pro Vercelli 3-3

MARCATORI: pt 38’ Ardizzone (P); st 4’ Greco (P), 8’ Pescatore (C), 27’ Cellini (rig) (C), 33’ Merini (C), 38’ Marchi (P).
CARRARESE (4-3-3): Nodari 6,5; Bregliano 6, Trocar 5,5, Teso 5,5, Vannucci 6; Pescatore 6 (35’ st Geroni 6), Calvi 6,5, Dettori 7; Beltrame 5,5 (12’ st Cellini 7,5), Nikodijevic 5,5 (20’ st Merini 7), Mancuso 6. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Videtta, Ademi. All: Remondina 6,5.
PRO VERCELLI (4-4-2): Russo 6; Marconi 5,5, Cosenza 5,5, Ranellucci 6,5 (14’ st Bani 5), Scaglia 5,5; Erpen 6,5 (21’ st Cancellotti 5,5), Ardizzone 7, Rosso 6,5, Fabiano 6,5 (30’ st Disabato 6); Greco 6,5, Marchi 7,5. A disp.: Ambrosio, Bani, Spezzani, Gomez, Belfasti. All. Scazzola 6,5.
ARBITRO: Cifelli di Campobasso 7.
NOTE: Spettatori 960 per un incasso di 5.850,00 euro. Ammoniti: Marchi, Beltrame, Bani, Ardizzone, Cosenza. Angoli: 8-4 per la Pro Verclli. Recupero: pt 2′; st 4′.