Carrarese – Santarcangelo 2-2, pari ospite in extratime

Il Santarcangelo rimedia a tempo scaduto la partita contro la Carrarese e grazie al guizzo di Obeng esce dallo stadio dei Marmi di Carrara con un buon 2-2. Partita ricca di gol e di cambi di fronte. A passare per primi in vantaggio sono proprio gli uomini di Fraschetti alla mezzora con un gran sinistro di Radoi. Pareggio della Carrarese grazie ad un rigore generoso di Cellini. Nella ripresa il vantaggio apuano è firmato da Gnahoré. In piena zona Cesarini sarà poi Obeng a salvare i romagnoli.

Carrarese_logo 1Le formazioni. Il Santarcangelo scende in campo col 4-3-1-2, ma ci sono novità rispetto alla settimana scorsa. A centrocampo Obeng parte in cabina di regia con Bisoli mezzala destra e Scicchitano sul centro-sinistra al posto di Ballardini. Mister Fraschetti piazza Torelli in veste di trequartista con Graziani avanzato in attacco al fianco del rumeno Radoi. Guidone parte in panchina. Modulo speculare per la Carrarese, costretta a ridisegnare la difesa. Sbraga viene dirottato a destra, Benassi confermato in mezzo assieme al rientrante Teso, mentre a sinistra parte Lancini. In attacco il trequartista Belcastro gioca a supporto delle due punte Merini e Cellini.

La partita. L’incontro tarda a decollare. Qualche tentativo sporadico, ma Carrarese e Santarcangelo nei primi minuti faticano ad imbastire azioni convincenti e così a risentirne è soprattutto lo spettacolo. Le prime vere emozioni della giornata arrivano finalmente al 27’, quando Cellini si divincola dalla marcatura e crossa in mezzo all’area, dove Merini colpisce bene di testa, ma conclude sopra la traversa. A passare in vantaggio è, invece, il Santarcangelo al 29′ con un contropiede di pregevole fattura: Torelli scappa con un cambio di passo e lancia in verticale Graziani, l’apuano Sbraga interviene in scivolata rimettendo però in gioco Radoi che di prima intenzione spara di sinistro proprio sotto l’incrocio dei pali nella porta difesa da Calderoni. Il vantaggio romagnolo però non dura molto. Al 33′ la Carrarese prova a reagire con una conclusione dal limite di Gnahoré. Gli apuani infine pareggiano al 34′: Cellini scatta sul filo del fuorigioco, intercetta un passaggio filtrante, ma Nardi è bravissimo a murare il numero nove locale che però recupera la palla e riesce a procurarsi un rigore per l’intervento di Rossi. Un penalty, obiettivamente, un po’ generoso che Cellini realizza per l’1-1. Il Santarcangelo accusa il colpo, mentre la Carrarese cresce col passare dei minuti. Al 37’ Merini salta l’avversario, ma Nardi esce bene e lo chiude. Al 42’ ancora Merini ruba palla a Traore, avanza qualche metro e tira a fil di palo. Ad inizio ripresa i padroni di casa confermano quanto di buono fatto vedere al termine dei primi quarantacinque minuti e passano in vantaggio all’8′. Castagnetti raccoglie una palla (probabilmente già uscita sul fondo) e crossa in mezzo per la testa di Gnahoré che batte Nardi: 2-1. Ancora gli uomini di Remondina potrebbero chiudere il discorso al 41′ con un contropiede di Gnahorè per Brondi che si presenta davanti a Nardi, ma conclude alto. All’ultimo tentativo è però il Santarcangelo a trovare la via del gol: i romagnoli battono una punizione sul centrosinistra. La palla rimpallata finisce a Obeng che ruba il tempo a tutti, si invola in area e segna il 2-2.

Le pagelle di Carrarese-Santarcangelo 2-2

One comment to “Carrarese – Santarcangelo 2-2, pari ospite in extratime”
  1. Pingback: Le pagelle di Carrarese - Santarcangelo | Calciotoscano

Comments are closed.