Verso Bari, la grinta di Aglietti

Gli azzurri dopo la brillante prestazione condita dai tre punti a Varese, è in cerca di conferme, ospitando al «Castellani» il temibile Bari; i pugliesi è una squadra che in trasferta da’ il meglio; 8 vittorie 3 pareggi e solo 4 sconfitte; e non perde in trasferta da oltre tre mesi. Ai «Galletti» mancheranno due pedine importanti come il rumeno Stoian e Caputo, i due giocatori più prolifici, ma hanno numerose frecce al loro arco fra le quali l’ex Fernando Forestieri. Gli azzurri in quanto a assenze non stanno meglio, oltre a Valdifiori Mori e Tonelli fuori da diverse settimane, saranno fuori Lazzari Mchelidze Shekiladze, con la defezione dell’ultimo momento di Vinci, che verra’ sostituito da Busce’ sull out di destra, con l’impiego di uno fra Moro e Coppola a centrocampo, per il resto dovrebbe essere la formazione di sabato scorso a Varese.

Aglietti sottolinea l’importanza della gara, mettendo in rilievo come sia importante la prestazione oltre naturalmente al risultato, anche perchè dopo oggi manchera’ una gara in meno e che soprattutto gli azzurri saranno chiamati da un ciclo molto importante di partite; ci saranno nell ordine Sassuolo venerdìnell anticipo e poi Torino in casa, seguite da tre scontri diretti di cui due in trasferta, a Nocera il venerdì di pasqua e sul campo dell Albinoleffe il lunedì successivo seguito dalla gara interna con il Modena. Per questo chiede ai suoi la massima concentrazione. «Non voglio vedere cali di tensione, dobbiamo avere voglia e cattiveria, il Bari è una squadra temibile in trasferta ha elementi molto veloci e pericolosi, hanno avuto risultati non buoni in casa ma in trasferta hanno sempre trovato risultato». Su Fernando Forestieri Ex di turno ha parole di stima «e’ un giocatore che se si convince di allenarsi al massimo può far bene anche nella massima serie, è giusto che ognuno faccia bene per la propria squadra, e non dobbiamo permettergli di partire per fare l’uno contro uno». Infine non ritiene che sia una partita decisiva per una
eventuale svolta del torneo degli azzurri. «Non penso che un risultato domani possa decidere la nostra stagione; se vinciamo non siamo salvi, ma anche se arriva un risultato non positivo non siamo retrocessi; non dobbiamo caricare troppo la gara, la nostra stagione si decidera’ nelle ultime due o tre partite.».

Dirigera’ il signor Mariano di Aprilia, e la gara potra’ essere visibile su sky e sul secondo canale di Mediaset Premium oltrechè essere ascoltata alla frequenza 89.3 di Radiobruno con la consueta cronaca appassionata del collega Gabriele Guastella, mentre Alessio Cocchi per Pianeta Empoli curera’ il consueto live del confronto.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI(4-3-1-2): Dossena, Busce’, Stovini, Ficagna, Regini, Guitto, Ze Edoardo, Coppola, Brugman, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Mazzanti, Gorzegno, Signorelli, Moro, Saponara, Dumitru-
All.: Alfredo Aglietti.
BARI (4-3-1-2): Lamanna, Crescenzi, Borghese, Machado, Garofalo, Romizzi, De Falco, Bogliacino, Galano, Kutuzov. A disp.: Perina, Ceppitelli, Masi, Rivaldo, Scavone, Defendi, Castillo. All.: Sergio Torrente.
ARBITRO: Mariano Di Aprilia.