I tecnici dal Castellani, parlano Sarri e Novellino

Nel dopo partita del combattuto confronto tra Empoli e Modena, in sala stampa si presentano i due tecnici; Sarri e Novellino, Barba Rugani e Pucciarelli.
Sarri: «Avevo chiesto una reazione caratteriale alla squadra; non era fondamentale il risultato per me era importante vedere l’atteggiamento. Abbiamo sofferto contro il Modena, per il loro atteggiamento, dopo il vantaggio potevamo vincere con un risultato anche vistoso poi l’episodio del rigore ha rimesso in discussione tutto». Mister ultimamente ci sono stati alcuni episodi poco fortunati; anche oggi l’espulsione di Accardi e’ apparsa affrettata non crede «Noi siamo la squadra che mantiene per gran parte del confronto il possesso della palla, siamo la squadra che ha il minor numero di ammoniti, ma siamo la squadra con più espulsi qualcosa non mi torna». Il pensiero è già rivolto a sabato prossimo quando mancheranno Accardi per squalifica insieme a Hysay e Rugani mentre Barba rientrerà solo giovedì «Come al solito quando ci sono le Nazionali non ne paghiamo le conseguenze» Chiude il Mister non nascondendo amarezza e dissenso.

Empoli (Toscana)Novellino «C’è molta amarezza per la sconfitta, abbiamo fatto tutto noi. L’unica pecca di questa gara è per non aver concretizzato le occasioni da gol create. Ringrazio i ragazzi per la prestazione che hanno fornito, siamo riusciti a imbrigliare l’Empoli». Sugli azzurri dice «E’ una buona squadra guidata da un ottimo allenatore, e non è solo Tavano e Maccarone». Barba « Sono entrato in pratica senza preavviso in un momento delicato della partita, dopo il loro gol e l’inferiorità numerica. Penso di aver risposto abbastanza bene. L’obiettivo di chi è in panchina ‘e di essere mentalmente in partita in ogni momento, lavoriamo tutta la settimana per questo. Rugani «Con Tonelli costituiamo una delle coppie difensive più giovani della serie b, il nostro affiatamento cresce ogni partita, non è facile visto che affrontiamo calciatori di esperienza e qualità. Sull’episodio del rigore io ero li vicino e non mi era parso ci fosse contatto, mi sembrava che l’intenzione di Mazzarani fosse quella di buttarsi. E anche Signori quando è caduto in area al 92’ mi è sembrato che il contatto con Tonelli non ci fosse. Pucciarelli «Finalmente ho trovato il gol, con il Siena quella traversa mi aveva beffato in una partita che meritavamo di vincere. Oggi sono riuscito a segnare e a portare la squadra sul 2-0 in una partita difficile contro un avversario di valore come il Modena.