Empoli stasera posticipo con il Torino, con il dubbio Valdifiori

Empoli (© empolifc.it)L’Empoli di Sarri questa sera, nel primo dei due posticipi affronta il Torino in una partita che ha una grande valenza in chiave classifica. Gli azzurri precedono i granata di tre punti, inutile dire che i punti valgono doppio, anche se siamo sempre nel girone d’andata.

Mister Sarri conferma l’importanza della gara di questa sera, chiedendo ai suoi grande determinazione e convinzione.

Il Torino e’ una squadra che è costruita per altri obiettivi, si trova in questa situazione di classifica, ma sta facendo bene in europa. Ha un gioco collaudato che attua dalla scorsa stagione. Giocano molto la palla anche bassi, ricercando molto Anche il portiere, e quando attaccano sono molto pericolosi.

Il mister azzurro è consapevole dell’importanza del confronto, proprio perchè in questa fase del campionato potrebbero delinearsi i valori del campionato. Vincere stasera vorrebbe dire allontanarsi parzialmente dalla bassa classifica, e un carico di autostima significativo. Sulla visita di Antonio Conte di venerdì scorso mister Sarri dedica poche righe:

I complimenti fanno piacere, ma si sa nel calcio queste situazioni si modificano con la velocità della luce. Ho parlato con Conte e ho chiesto maggior collaborazioni tra club e società. A lui interessa il bene del calcio Italiano, io a quello Empolese.

maccarone-2-1

Tornando alla partita di questa sera, L’Empoli ha il dubbio Valdifiori che è debilitato da una gastrointerite, Nel caso non ce la facesse è pronto il venezuelano Signorelli. Il modulo sarà comunque il 4-3-1-2; davanti a Sepe, la linea sarà composta da Hysaj e Mario Rui sugli esterni, Tonelli e Rugani in mezzo alla difesa. A centrocampo Vecino a destra e Croce a sinistra con Verdi nel ruolo di trequartista dietro Maccarone e uno tra Tavano e Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2); Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone.

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic; Glik; Moretti; Perez; El Kaddouri; Gazzi; Farnerud; Darmian;

Quagliarella; Martinez.