Cerri: “L’Empoli è una grande opportunità. Voglio dare il mio contributo per raggiungere la salvezza”

Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena ha parlato Alberto Cerri, queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro.

“È stata una scelta facile dal momento in cui l’Empoli mi ha cercato, questa per me è un’opportunità troppo importante che devo sfruttare al massimo. Cercherò di farmi trovare pronto per questa avventura e di conquistare la salvezza con l’Empoli. Ho trovato un ambiente bellissimo, molto familiare, aperto e con grande umiltà e disponibilità da parte di tutti. Ho preso questa sfida con tanto entusiasmo come sono solita fare. Spero che questo porti alla squadra la voglia e la capacitò di giocarsi le partite con grande vigore. Cosa ho provato quando era ufficiale che sarei venuto ad Empoli? Ero pronto da tempo, ci sono stato dei giorni in cui ho dovuto attendere, adesso però sono felice di essere qui. Il ritorno in campo dal primo minuto? Direi che è andata piuttosto bene, maggiormente per il risultato: rientrare cinque mesi dopo la mia ultima gara da titolare, per uno con la mia stazza, non è facilissimo. Sono contento della prestazione personale e della squadra. È stato molto emozionante tornare in Serie A e farlo con una vittoria”.

“La gara di sabato con la Juventus? Ci stiamo preparando, cercheremo di farci trovare al massimo, siamo consapevoli di dover affrontare una squadra veramente in forma. Ma veniamo da un buon risultato e vogliamo dare continuità al nostro percorso. Il gol? Sono un attaccante, normale che venga richiesto. Penso che in questo momento i punti siano la cosa che conta di più, quindi cercherò di fare entrambe le cose: segnare e fare punti. Le mie caratteristiche specifiche? Cercherò di dare alla squadra quello che serve, quello che mi chiederà il mister quando sarà il caso. Naturalmente, penso che si veda che sono un calciatore abbastanza dotato fisicamente quindi proverò a far prevalere quel tipo di gioco. Dopodiché cerco di adattarmi a qualsiasi cosa”.