Avellino – Viareggio 2-0, niente da fare per le zebre al Partenio

Il Viareggio esce sconfitto dal Partenio. Mister Bertolucci è costretto a rinunciare ai centrali difensivi Fiale e Conson, entrambi squalificati e sostituiti da Lamorte e Monopoli. Sulla fascia difensiva di sinistra debutta il neobianconero Martella.

Le zebre iniziano la gara col piede giusto e mettono in ambasce la difesa irpina con Zaza, Cesarini e Cristiani e il primo intervento di Gazzoli arriva soltanto al 24′ quando il portiere bianconero risponde ad una conclusione dalla distanza di Arcuri. Al 33′ il Viareggio potrebbe sbloccare il match: Zaza serve Cristiani che avanza fino all’area biancoverde e, tutto solo di fronte a Fumagalli, incredibilmente spara alle stelle. Al 41′ l’Avellino passa in vantaggio con Zigoni che di testa devia in rete una punizione di Herrera. Al 45′ Fumagalli salva in angolo su una punizione bianconera dai 30 metri. Ad inizio ripresa per gli irpini tenta la conclusione Zappacosta. Al 68′ Zaza conclude dal vertice sinistro dell’area, ma la sfera è destinata a sfilare sul fondo. Alla mezz’ora giunge inesorabile il secondo gol irpino: Herrera batte un corner che viene deviato dal solito Zigoni, il quale batte un incolpevole Massimo Gazzoli. I bianconeri, che pure non hanno demeritato, escono dal campo campano con le pive nel sacco e dovranno meditare in questa settimana in vista dei prossimi impegni.

Domenica, in coincidenza con l’inizio del Carnevale, ai “Pini” arriverà il forte Taranto. Per i bianconeri non ci sarà da sbagliare una mossa.

Avellino – Esperia Viareggio 2-0 (1-0)
AVELLINO (4-3-3): Fumagalli; Zappacosta (74’ Zammuto), Cardinale, Puleo, Pezzella; Massimo (88’ Ricci), Arcuri, Malaccari; Herrera, ZIgoni, De Angelis (64’ Lasagna).
A disp.: Fortunato, Labriola, De Gol, Thiam.
All.:Bucaro
ESPERIA VIAREGGIO (4-4-2): Gazzoli; Carnesalini, Monopoli, Lamorte, Martella; Lepri (56’ Scardina), Pizza, Tarantino,Cristiani; Zaza, Cesarini (78’ Guerra).
A disp.: Ranieri, Sorbo, Licata, Mancini, Maltese.
All.:Bertolucci
ARBITRO: Minelli di Varese. (Assistenti: Raparelli di Albano Laziale e Miceli di Prato).
Marcatori: 41’ e 75’ Zigoni (A).
Note: ammoniti: Herrera (A), Lepri (V), Arcuri (A), Monopoli (V), Lamorte (V).