A Barletta arriva la prima vittoria del Viareggio e di mister Lucarelli

 Finalmente il Viareggio si sblocca e ottiene la prima vittoria stagionale in campionato in quel di Barletta, dove rifila ai padroni di casa un netto 0-2.

Sono Vannucchi e Rosafio a determinare il successo delle zebre, che si sono dimostrate abili e attente anche in difesa, reparto che nel corso della gara mai si è trovato in una situazione davvero complicata.

Viareggio (immagini da esperiaviareggio.it)La gara L’Esperia si dimostra fin da subito ben organizzata sul rettangolo di gioco. Alla mezz’ora Gerevini risente di un acciacco ed è costretto a lasciare anzitempo in campo. Viene sostituito da Rosafio. Il Viareggio impegna i locali con una staffilata in diagonale di Vannucchi e con un insidioso De Vena.

Si attende a questo punto la rete bianconera che non tarda ad arrivare: al 37′ Ighli Vannucchi, su assist di Rosafio, insacca con destrezza. Sul finire della prima frazione si segnala una ghiotta occasione per Galassi che, però, conclude debolmente.

Il Barletta tenta una reazione, ma il dominio del Viareggio è incontrastato. Al 19′ le zebre raddoppiano con Rosafio, che insacca dal limite con un tiro che beffa Liverani fuori dai pali.

I biancorossi pugliesi compiono, a questo punto, vari tentativi per accorciare le distanze, ma Cicirelli, Ilari, Pippa e Zigon non si rivelano felici.

Il Viareggio, dunque, conquista tre punti assai preziosi, sia sul piano della classifica che su quello del morale. Domenica 24 novembre i bianconeri osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario del campionato di Prima Divisione, mentre domenica 1° dicembre saranno di scena ai “Pini” contro il forte Perugia.

Barletta-Esperia Viareggio: 0-2

BARLETTA (3-5-2): Liverani; Maccarone (1′ st Zigon), Camilleri, Di Bella; Cane, Branzani (15′ st Ilari), Legras (43′ st Ferreira), Mantovani, Pippa; Picci, Cicerelli. All.: Orlandi.

VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Peverelli, Lamorte, Conson, Falasco; Galassi, Gemignani, Della Latta (16′ st Pizza); De Vena, Vannucchi (36′ st Romeo), Gerevini (25′ pt Rosafio). All.: Lucarelli.

ARBITRO: Bellotti di Verona.

MARCATORI: 37′ pt Vannucchi, 19′ st Rosafio.

Note: ammonito: Cane (Barletta).