Pisa e Viareggio insieme per “Sport for Children”

Pallone (Lega Pro)Sarà un derby particolare quello di domenica prossima all’Arena. Pisa e Viareggio, due squadre e due società da sempre vicine, si daranno battaglia sul terreno verde ma saranno alleate per un progetto importante.
Le maglie dei capitani di Pisa e Viareggio, assieme al pallone della partita saranno infatti donate alla Associazione “Sport for Children Onlus” per essere messe all’asta con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Agbalt (associazione genitori bambini affetti da leucemia e tumori). Inoltre per l’occasione i due capitani indosseranno una fascia originale e specifica che riporterà il logo della “Sport for Children”: ovviamente i due pezzi da collezione, autografati, saranno messi all’asta assieme a tutto il resto del materiale.

L’asta sarà pubblica e avrà inizio nel mese di gennaio sul conosciutissimo portale “ebay”: il ricavato, come detto, sarà devoluto all’Agbalt, una struttura che si prende cura dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e che da moltissimi anni offre un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie.

,