Gavorrano, pari e polemiche. Col Campobasso finisce 2-2

Esce con una buona prestazione il Gavorrano dalla gara col Campobasso, terminata 2-2 e decisa dagli episodi. Dopo un primo tempo che si chiude con la squadra ospite in vantaggio, nella ripresa i minerari vanno a rete tre volte, tranne poi vedersi annullare un goal e ammonire sette giocatori, in una partita vistosamente corretta.La gara inizia con il pressing del Gavorrano, anche se poi il goal arriva per la squadra ospite in una delle rare incursioni nella metà campo mineraria. Al 34° Santaguida effettua in passaggio per Morante che, in sospetto fuorigioco, fa secco Addario. Al 42° Nocciolini mette al centro una palla che però non viene raccolta dai suoi.

Nella ripresa il Gavorrano è ancora più insidioso e le occasioni per pareggiare non mancano. L’episodio determinante arriva al 26°, quando l’estremo difensore molisano ritarda il rinvio e il direttore di gara concede una punizione in area per il Gavorrano, che batte ispirato Lo Sicco. Siamo sull’1-1. Tre minuti e il Campobasso torna in vantaggio con una rete dubbia segnata sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Minadeo. La sfera colpisce la traversa e rimpalla, secondo l’arbitro, dentro porta. Ancora tre minuti e Lo Sicco pareggia nuovamente, ma il direttore di gara annulla per un fallo fischiato un secondo prima. La rete del 2-2 arriva per i minerari al 42° con Zane.

“Questa gara andrebbe commentata riguardando con attenzione gli episodi. Abbiamo preso due goal, il primo era fuori gioco e l’altro non c’era perché la palla è rimbalzata fuori – ha dichiarato Mister Buso al termine della partita –. Il Gavorrano ha dominato dall’inizio alla fine. La squadra si dimostrata compatta, unita, ha lottato e sicuramente abbiamo creato molte più occasioni del Campobasso. I cambi effettuati sono stati pensati per dare più freschezza e offensività davanti. Discutibili le scelte arbitrali, che hanno visto anche ammonire 7 dei nostri”.

Fonte: Ufficio Stampa U.S. Gavorrano, nella foto Zane 

,