Il Pisa perde a Ascoli ma resta agganciato alla zona playoff

Finisce male ad Ascoli per i nerazzurri. La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, che hanno ottenuto la terza vittoria nelle ultime cinque partite e saldamente raggiunto la salvezza.

La gara è stata caratterizzata da un inizio equilibrato, con le due squadre impegnate a lottare per il possesso palla. La prima vera occasione è arrivata per l’Ascoli con Dionisi, ma il portiere del Pisa Nicolas è stato bravo a neutralizzarla. La risposta degli ospiti non si è fatta attendere, con Beruatto che ha sfiorato il gol con un sinistro secco, parato però dal portiere avversario Leali.

Nel primo tempo l’Ascoli ha cercato di aumentare la pressione, ma ha trovato solamente calci d’angolo. Proprio da uno di questi, però, è arrivato il gol del vantaggio: su una punizione deviata da Mendes con la coscia, la palla è finita in rete, imparabile per Nicolas.

La gara si è infiammata nella ripresa, quando l’Ascoli ha iniziato a spingere di più e il Pisa ha cercato di reagire con coraggio. Ma un errore sanguinoso del romeno Mastinu ha portato l’Ascoli a raddoppiare con Marsura, che ha capitalizzato al meglio il tiro ribattuto di Gondo.

Il Pisa non si è mai arreso, e ha trovato il gol della bandiera con Masucci, che ha sfruttato un cross di Gargiulo. Nonostante gli ultimi minuti di gioco infuocati, la partita è terminata con il risultato di 2-1 per l’Ascoli.

Nonostante la sconfitta, il Pisa resta agganciato alla zona playoff, al settimo posto insieme alla Reggina, ma per scontri diretti è nono. La squadra di mister D’Angelo avrà ora il compito di riprendersi subito in vista della prossima partita.

Ascoli – Pisa 2-1

ASCOLI (4-3-1-2). Leali, Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano, Collocolo, Buchel (64′ Giovane), Caligara (80′ Proia), Pedro Mendes (80′ Eramo), Forte (64′ Marsura), Dionisi (58′ Gondo). A disposizione. Guarna, Donati, Quaranta, Bellusci, Falasco, Gnahorè, Lungoyi. Allenatore Breda

PISA (3-4-2-1). Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba; Calabresi (67′ Gliozzi), Mastinu, Marin (86′ L. Tramoni), Beruatto (67′ Esteves); Morutan, M. Tramoni (79′ Gargiulo); Moreo (79′ Masucci). A disposizione. Livieri, Vukovic, Sussi, Trdan, Tourè, Zuelli. Allenatore D’Angelo

Arbitro. Rosario Abisso di Palermo. Assistenti. Affatato-Marchi. 4° Ufficiale. Petrella. Var. Nasca. Avar. Meraviglia

Reti. 53′ Pedro Mendes, 74′ Marsura, 82′ Masucci

Note. Ammoniti Beruatto, Buchel, Marin, Tramoni M., Morutan, Botteghin, Marsura. Recupero 2′ pt; 6′ st.