Cardelli: “Ogni partita è una finale, crediamoci”

Mancano poche ore alla 29esima giornata di campionato e il San Donato Tavarnelle si prepara per scendere in campo alle ore 14.30 sul campo del Pontedera.

A parlare nel pre-gara di questa partita è il portiere Daniele Cardelli, al secondo anno con i colori giallo blu, sempre sceso in campo, ad eccezione di 3 appuntamenti.

Ogni domenica che passa vede la squadra smuovere la classifica, è presto per fare calcoli?

“Dobbiamo interpretare ogni partita come se fosse una finale, dal punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo avere la piena consapevolezza che bisogna scendere in campo, senza avere paura di nessuno”

Sempre in campo da inizio stagione, escluse le partite con Lucchese e Fermana in trasferta, oltre che l’Alessandria in casa. Come giudichi la tua stagione ?

“Sono contento di quello che sto facendo e tutti insieme lavoriamo quotidianamente per ridurre quelle disattenzioni che ci vedono subire gol”

Una posizione di classifica a metà tra i playout e la salvezza diretta

“Bisogna affrontare ogni singola gara al 100%, perchè in ciascuna si possono ottenere dei punti importanti. Non dobbiamo fare calcoli o pensare alla prossima, bensì vivere giorno per giorno, gara dopo gara. Penso ed abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, quindi è giusto pensare in grande nel nostro piccolo”.